“Febbre da fieno” dal 28 gennaio al cinema

Il film “Febbre da fieno“, premiato nel 2010 come Miglior Film al New York Metropolitan Film Festival, uscirà nelle sale cinematografiche venerdì 28 gennaio.

Una commedia romantica dove amore e destino si intrecciano fino al colpo di scena finale. Il film “Febbre da fieno” è candidato per l’anno 2011 nei concorsi di: Cleveland International Film Festival, Jaipur International Film Festival, Fantasporto Festival Internacional De Cinema Doporto e Nizza Les Journées Du Cinéma Italien.

Trama del film “Febbre da fieno“:
Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione, insegue l’amore ideale finendo col perdere di vista la realtà. Lei, la voce narrante di tutta la storia, venticinque anni, innamorata di Matteo fin dal primo sguardo, fin da quando lo vede per la prima volta davanti all’ambulanza arrivata per lei, per colpa di un piccolo incidente in motorino. L’aveva intenerita vederlo lì, impalato con la sua scarpa da ginnastica in mano che cercava disperatamente di restituire a un paramedico…

Trailer del film “Febbre da fieno“:

Uscita al cinema: 28/01/2011
Regia: Laura Luchetti
Sceneggiatura: Laura Luchetti
Cast: Diane Fleri, Andrea Bosca, Giulia Michelini, Camilla Filippi, Giuseppe Gandini, Cecilia Cinardi, Mauro Ursella, Marco Todisco, Pietro Ragusa, Angela Goodwin, Beniamino Marcone
Fotografia: Ferran Paredes
Montaggio: Claudio Di Mauro
Musiche: Francesco Cerasi
Produzione: DAP Italy
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Paese: Italia 2011
Genere: Commedia, Sentimentale
Sito Ufficiale: www.febbredafieno.it

Lascia un commento