Il 4 Febbraio uscirà al cinema “Another Year“, il film che ha commoso il Festival di Cannes, dove sceneggiatura e regia sono a cura del pluripremiato Mike Leigh.

In “Another Year“ si ride, si sorride, si scherza, ci si prende sul serio, si piange, si riflette, e addirittura ci si annoia. “Another Year“ è un film sulla vita. Un percorso attraverso cui si tenta di capire quali meccanismi ci rendano così vulnerabili non tanto all’idea della morte, quanto al tempo che passa, nel suo apparente e continuo sfuggirci.

Trama del film “Another Year“:
Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l’amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa… Lo scorrere delle stagioni di un anno accompagna la vita di un gruppo di personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri.

Trailer del film “Another Year“:

Uscita al cinema: 04/02/2011
Regia: Mike Leigh
Sceneggiatura: Mike Leigh
Cast: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Peter Wight, Oliver Maltman, David Bradley, Imelda Staunton, Martin Savage, Karina Fernandez, Michael Austin, Philip Davis, Stuart McQuarrie
Montaggio: Jon Gregory
Musiche: Gary Yershon
Produzione: Film4, Focus Features, Thin Man Films
Distribuzione: BIM
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2010
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 129 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>