“Con le ruote per terra” in nomination per il David di Donatello

Hideout.it, webzine tra i promotori di Dispersival, è davvero orgogliosa di comunicare che “Con le ruote per terra” risulta tra i possibili vincitori del David di Donatello come miglior documentario italiano del 2010.

Orgogliosi perché Carlo Prevosti, autore insieme ad Andrea Boretti, è il caposervizio della sezione documentari di Hideout.
Orgogliosi perché Carlo, fu il primo a credere in “The Cove“, scegliendolo nel 2010 per la rassegna “Dispersi Doc”, curata dallo stesso Prevosti per Hideout.it, ancora prima che ricevesse la nomination all’Oscar, risultando poi il vincitore.

Orgogliosi perché abbiamo voluto fortemente inserire il documentario “Con le ruote per terra” nel programma di “Dispersival. Il Festival dei film che non ci fanno vedere” (dal 9 al 13 febbraio scorso c/o Cinema Gnomo di Milano), credendo fortemente nel suo valore espressivo ed emotivo.
Orgogliosi perché dopo il trionfo allo Sport Movies & Tv e all’Italian Sport Award, “Con le ruote per terra” va oltre alla sua ottima dimensione sportiva, ricevendo un riconoscimento nella sfera documentaristica.
Insomma, un documentario “con le ruote per terra“, punto di svolta di un percorso che dimostra una crescita evidente.
Per questo motivo incrociamo le dita per Carlo Prevosti e Andrea Boretti.

Lascia un commento