Sottodiciotto Filmfestival: aperti i bandi di iscrizione

Sottodiciotto Filmfestival, che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico (35.630 presenze nel 2010), dedicherà la XII edizione (Torino 8-17 dicembre 2011) al tema della legalità, intesa come imprescindibile elemento fondante del patto sociale ed espressione di una cultura portatrice di valori e diritti fondamentali, quali la reciprocità, la pari dignità, la libertà, la solidarietà e la sicurezza, che ogni nuova generazione deve imparare a riconoscere e tutelare, aderendo a regole condivise nell’ottica di un’educazione alla civile convivenza democratica.

L’argomento sarà declinato nelle sue molteplici sfaccettature, naturalmente a partire da un osservatorio ben preciso, quello dei giovani e dei ragazzi.

Sottodiciotto Filmfestival, bandisce il nuovo concorso nazionale relativo alla XII edizione. Alla sezione competitiva, che si articola nel Concorso nazionale prodotti audiovisivi realizzati dalle scuole e nel Concorso nazionale under 18 extrascuola, potranno partecipare film a tema libero, terminati dopo il 1° settembre 2010 e di durata non superiore a 30 minuti.

Iscrizione: la richiesta d’iscrizione è gratuita e deve essere inoltrata tramite la scheda ufficiale entro il 30 giugno 2011, accompagnata da una copia del film in DVD.
La scheda d’iscrizione è scaricabile dal link: http://www.sotto18.it/bando_2011.php

Lascia un commento