Film “Il buongiorno del mattino”: brillante, fresco… divertentissimo!

di Blogger Commenta

“Il buongiorno del mattino“, in uscita il 4 marzo 2011, ha dietro la produzione un gruppo di cineasti di tutto rispetto: Roger Michell (Notting Hill) alla regia, la sceneggiatura è di Aline Brosh McKenna, “Il diavolo veste Prada“; il produttore è J.J.Abrams, creatore di alcune delle più popolari e singolari serie televisive (“Felicity”, “Alias”, “Lost”, “Fringe”).
Il film ha una bellissima sceneggiatura, è ricco di ironia, freschezza, sensualità e realismo e ha un cast di tutto rispetto: Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson, Jeff Goldblum.


“Il buongiorno del mattino”
trama:
Quando la laboriosa produttrice TV Becky Fuller (Rachel McAdams) è licenziata da un programma di news locale, la sua carriera comincia ad apparire tetra come la sua infelice vita sentimentale. Inciampando in un lavoro a “Daybreak” (lo show delle notizie del mattino l’ultimo posto a livello nazionale), Becky decide di rivitalizzare lo show, portando il leggendario presentatore TV Mike Pomeroy (Harrison Ford). Purtroppo Pomeroy si riiuta di coprire gli angoli dello show mattutino come gossip sulle celebrità, il meteo, la moda e l’artigianato – per non parlare di lavorare con la sua nuova collega Peck (Diane Keaton), una ex reginetta di bellezza e da lungo tempo una personalità dello show del mattino che è più felice di coprire le “notizie” del mattino. Mentre Mike e Colleen si scontrano, prima dietro le quinte e poi in onda, la storia d’amore di Becky comincia a sbocciare con il produttore Adam Bennett(Patrick Wilson) e presto si trova a lottare per salvare il suo rapporto, la sua reputazione, il suo lavoro e, alla fine, lo stesso show.


“Il buongiorno del mattino”
trailer:

Uscita al Cinema: 04/03/2011
Regia: Roger Michell
Attori: Harrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams, Patrick Wilson, 50 Cent, Jeff Goldblum, Liam Ferguson, Arden Myrin, Lloyd Banks, Vanessa Aspillaga, Reed Birney, Tony Yayo
Produzione: Bad Robot
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Commedia
Formato: Colore
Sito Italiano: http://www.ilbuongiornodelmattino.it/
Sito Ufficiale: http://www.morningglorymovie.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>