“Noi credevamo”, il film sulle tappe che hanno portato all’Unità d’Italia ora in DVD

di Blogger Commenta

 Il film “Noi credevamo” di Mario Martone uscirà in DVD Mercoledì 16 Marzo 2011.

Noi credevamo” è un film storico sulle tappe del processo che hanno portato all’Unità d’Italia ripercorse attraverso le vicende di tre ragazzi meridionali affiliati alla Giovine Italia.

Trama del film “Noi credevamo“:
Tre ragazzi del sud Italia, in seguito alla feroce repressione borbonica dei moti che nel 1828 vedono coinvolte le loro famiglie, maturano la decisione di affiliarsi alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Attraverso quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l’Unità d’Italia, le vite di Domenico, Angelo e Salvatore verranno segnate tragicamente dalla loro missione di cospiratori e rivoluzionari, sospese come saranno tra rigore morale e pulsione omicida, spirito di sacrificio e paura, carcere e clandestinità, slanci ideali e disillusioni politiche.
Sullo sfondo, la storia più sconosciuta della nascita del paese, dei conflitti implacabili tra i “padri della patria”, dell’insanabile frattura tra nord e sud, delle radici contorte su cui sì è sviluppata l’Italia in cui viviamo.

Uscita in DVD: 16 marzo 2011
Paese, Anno: Italia, 2009
Regia: Mario Martone
Principali interpreti: Luigi Lo Cascio; Valerio Binasco; Francesca Inaudi; Andrea Bosca; Edoardo Natoli; Luigi Pisani
Numero dischi: 2
Genere: Storico
Produzione: 01 Distribution, 2011
Dati tecnici: PAL Area 2
Durata film: 170 min
Prezzo di listino € 19,90

Ricordiamo che è possibile acquistare il DVD del film “Noi credevamo” ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>