“Questo mondo è per te”, la vita è quello che ti accade mentre stai facendo qualcos’altro

Il film “Questo mondo è per te“, nato come un workshop della scuola di cinema di Grosseto, ha avuto un ottimo gradimento di pubblico in anteprime e festival (Bari International Film Festival e Festival della Cineteca di Milano) e si è quindi deciso di farlo uscire in alcune sale italiane che fanno programmazione di qualità a partire dal 01 Aprile.

Questo mondo è per te” è stato riconosciuto di interesse culturale nazionale.
Un film bello, vibrante, pieno d’ironia e di rabbia. Comico, ma anche tagliente. … nasce dall’attività di una scuola di cinema … budget minuscolo ma qualità maiuscola.” Giovanni Bogani, La Nazione – Quotidiano nazionale 3 dic 2010.

Nel film “Questo mondo è per teFrancesco Falaschi racconta il periodo di formazione grazie al quale il protagonista, Teo, diventa grande.

Trama del film “Questo mondo è per te“:

Teo, un ragazzo di 19 anni appena diplomato, aspirante scrittore cresciuto con il mito di John Fante, Bukowski e Bianciardi, si trova improvvisamente in prima linea, chiamato a dover essere economicamente autonomo a causa delle traversie finanziarie dovute ai problemi di salute del padre. Come una riserva buttata in campo senza riscaldamento il ragazzo si ritrova catapultato nel duro gioco della vita, trascinato in una giostra di lavori precari, talvolta assurdi e grotteschi – necessari per poter autofinanziare gli studi. Naufragato in un mare agitato di esperienze affettive e sentimentali, resterà a galla senza annegare. Anzi, grazie anche all’aiuto di Chiara, la ragazza di cui è innamorato, riuscirà a perseguire i propri obbiettivi con più forza e consapevolezza.

Trailer del film “Questo mondo è per te“:

Uscita al cinema: 01/04/2011
– Regia: Francesco Falaschi
– Sceneggiatura: Filippo Bologna, Stefano Ruzzante, Francesco Falaschi
– Attori: Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli, Matteo Petrini, Sergio Sgrilli, Massimiliano Bruno, Eugenia Costantini, Fabrizia Sacchi, Emanuele Barresi, Paolo Migone, Alessio Cherubini
– Produzione: Videofactory
– Distribuzione: Videofactory
– Genere: Commedia
– Paese: Italia
– Anno: 2011
– Durata: 82 Min
– Sito Ufficiale: www.questomondoeperte.com

Lascia un commento