Bhutto: in Dvd la storia della donna simbolo del Pakistan

di Blogger Commenta

 Dal 19 aprile in Dvd Bhutto, il film sulla storia della vita tumultuosa e della morte violenta di Benazir Bhutto, eletta due volte Primo Ministro del Pakistan.

Tanto amata dal popolo del nativo Pakistan, quanto invisa all’establishment militare della nazione e dalla classe politica, formata prevalentemente da uomini, Benazir Bhutto resta una metafora del conflitto tra terrorismo e moderazione che sconvolge il nostro mondo.
A tre anni dalla sua morte, causata da un attentato suicida il 27 dicembre 2007, Benazir Bhutto resta comunque il simbolo di una forza unificante nel mondo mussulmano. La sua carriera politica è durata trent’anni ed ha attraversato tutte le fasi della tumultuosa storia del Pakistan. Nel corso degli anni Benazir è stata oggetto di sconvolgenti dimostrazioni di amore e odio, ha vissuto grandi trionfi e immani tragedie, potendo contare al contempo sulla devozione del popolo pakistano e sull’opposizione dei potenti che la temevano.

Dati Dvd “Bhutto”

– Data di uscita: 19/04/2011
– Titolo originale: Havnen
– Regia: Duane Baughman; Johnny O’Hara
– Cast: Benazir Bhutto
– Genere: Documentario
– Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2011
– Dati tecnici: PAL Area 2
– Durata: 115 min
– Prezzo di listino DVD: € 14,99

Ricordiamo che è possibile acquistare il Dvd “Bhutto” ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>