Carla Bruni-Sarkozy non sarà a Cannes, la conferma

di Blogger Commenta

 Carla Bruni ha confermato che non sarà a Cannes, sottolineando il suo dispiacere per non poter presentare il film Midnight in Paris di Woody Allen, che apre il festival, in cui ha un piccolo ruolo. “Sognavo di andarci e mi dispiace – ha detto in un’intervista a Rtl – purtroppo non posso per ragioni personali, per ragioni professionali. E’ il più grande festival di Francia, è una vetrina straordinaria per il paese“.

Riguardo al film La conquete di Xavier Durringer sull’ascesa al potere del marito presidente Nicolas Sarkozy, presentato fuori competizione il 18 maggio, la premiere dame ha detto che “andrà sicuramente a vederlo” al cinema anche se ha ammesso di essere “un pò preoccupata“. “Sono curiosa, molto curiosa – ha continuato – certo il cast è di grande qualità, la produzione anche, così come chi si è occupato della scenografia“.

Del film ha parlaro anche l’attore Denis Podalydes, 50 anni, attore della Comedie Francaise che interpreta il premier francese: “Non è caricaturale – assicura – il mio ruolo è quello di renderlo vivo, dargli dello spessore, giocare sulle sue contraddizioni“.

Nel cast figurano anche Florence Pernel che interpreta l’ex moglie Cecilia Attias, Hippolyte Girardot nella parte di Claude Gueant, fedele consigliere e attuale ministro dell’Interno, Bernard Le Coq nelle vesti del predecessore all’Eliseo, Jacques Chirac, Saida Jawad, in quelle dell’ex ministro della Giustizia Rachida Dati, e Samuel Labarthe nel ruolo del nemico giurato, l’ex premier Dominique de Villepin. Non c’è invece Segolene Royal, rivale socialista alle elezioni presidenziali del 2007, perché, osserva lo storico e documentarista Patrick Rotman, che ha sceneggiato, “in fondo non è mai apparsa a Sarkozy come una rivale pericolosa“. Il film ha un budget di 5 milioni di euro. contraddittoria.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>