Ezio Greggio, ancora dietro la macchina da presa

di Francesca Commenta

Sono trascorsi ben 12 anni, troppi per Ezio Greggio che ha ritenuto giusto il momento per tornare dietro la macchina da presa. Dopo “Svitati”si è lasciato intervistare da Tgcom per il quale ha presentato pure il trailer in anteprima, per raccontare il suo “Box Office 3D – Il Film dei film“. Nelle sale cinematografiche lo vedremo il prossimo 9 settembre e le scene sono state girate tra l’Italia e la Bulgaria. In merito alla pellicola, ha quindi commentato: “E’ un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere”.

A scrivere con lui la sceneggiatura del film anche due specialisti di commedie italiane di successo. Si tratta di nomi più che noti: Fausto Brizzi e Marco Martani di cui ricordiamo “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”. Il comico, terminate le riprese di “Striscia la notizia”, si è recato dritto in Bulgaria dove è stato battuto il primo ciak di “Box Office 3D – Il Film dei film”. Il suo è un modo per prendere un pò in giro simpaticamente il mondo di Hollywood che è pronto a fare uscire in sala ben 27 sequel. Ecco perchè nel lungometraggio non mancheranno parodie a tema su moltissimi generi cinematografici best-seller degli ultimi anni.

 

Dall’esperienza acquisita direttamente da Mel Brooks, prende in giro ad esempio: “Codice da Vinci”, “Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”. Chiunque ne ha almeno sentito parlare e quasi tutti hanno visto i film in questione, per cui è impossibile non ridere. Nel cast, non solo lo stesso Ezio Greggio ma anche molti volti noti come: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Jannuzzo; da “Zelig” la rivelazione Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Penoni, Riccardo Miniggio (dell’ ex duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth. Come per i più grandi successi annunciati, poi, non manca l’ospite d’onore che è addirittura Gina Lollobrigida, la quale è tornata sul set dopo anni di allontanamento dalle scene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>