Kristen Stewart e Charlize Theron: Biancaneve e la strega cattiva

Due protagoniste, giovani e bellissime, insieme per rendere al meglo un capolavoro dai toni fiabeschi. Si tratta di Kristen Stewart e Charlize Theron che recitano rispettivamente nella parte di una Biancaneve guerriera e una strega cattiva bionda. Il film in questione, di cui cominciano a circolare le prime immagini è “Snow White and the Huntsman“. Il tema è sempre legato alla storia dei Fratelli Grimm, ma la rivisitazione è evidente e comunque avremo ancora una manciata di mesi di curiosità prima di poterlo vedere. Uscirà nelle sale, infatti, non prima del 2012. Tra gli altri personaggi, anche Chris Hemsworth nei panni del cacciatore e Sam Claflin in quelli del principe. Biancaneve però questa volta non è tenera e indifesa ma con tanto di armatura, così come il suo amato compagno.

Dimenticate Bella di Twilight con scarsi riflessi e impacciata, da ciò che si vede questa fiaba sembra avere tratti dark quasi gotici, ben lontani dalla fiaba per bambini rassicurante e dai colori vivi. Armatura e scudo in mano, Kristen dovrà vedersela con la Theron, la regina cattiva, vestita con un abito nero scintillante. Chissà se quest’ultima con il suo visino delicato riuscità a convincere nella parte della megera.

 

Tutto stavolta è puntato soprattutto sulla figura del cacciatore e al momento in cui la regina gli affiderà l’incarico di portare Biancaneve nella foresta e ucciderla, lui non riuscirà a compiere la missione ma si comporterà in modo diverso dalla favola. Per aiutarla a difendersi, infatti, le insegnerà le tecniche di combattimento più moderne.I nani? ci sono anche loro e tra di essi non mancano Ian McShane, Ray Winstone e Stephen Graham.Il prossimo inverno comunque vedrà Biancaneve protagonista su più fronti ed, infatti, è in programma anche un altra pellicola su Biancaneve, “Snow White” di Tarsem Singh, con Lily Collins protagonista e Julia Roberts che interpreterà la regina. Ne vedremo delle belle.

 

Lascia un commento