Cinema: arriva il nuovo Superman

Si intitolerà “Man of Steel” il prossimo film di Superman panni vestiti dall’attore muscolosissimo Henry Cavill e già in rete si lasciano osservare i primi scatti. Il supereroe è uno dei rari casi in cui oltre all’avvenenza fisica si unisce una mente geniale e anche per questo il personaggio appare sempre sicuro di sè. Ancora di più questa volta in cui veste una tuta high-tech. A ben guardare il suo abbigliamento che vanta gradazioni scure somiglia un pò a quello del nuovo “Spider-Man” Andrew Garfield, tuttavia è ancora tempo di tradizione e le classiche gradazioni del blu e del rosso, non scompaiono del tutto.

Ecco dunque anche il lungo mantello e la S rossa sullo sfondo giallo stampata davanti. Il 28enne di origine britannica che lo interpreta ha lavorato moltissimo per poter ricoprire tale ruolo, del resto non era semplicissimo ottenere la giusta muscolatura. Recentemente è stato intervistato dal magazine Total Film e ha raccontato che durante le riprese a Chicago ha consumato circa 5mila calorie al giorno.Gli allenamenti? Quelli non sono mancati certamente per una durata quotidiana di circa due ore e mezza. La dieta, ancora, è stata tutta a base di proteine a qualche carboidrato.

Cavill è noto per la serie tv “The Tudors” e al cinema si è fatto notare con “Basta che funzioni” di Woody Allen. Nel film, con lui comunque un cast di stelle: Amy Adams è Lois Lane, Russell Crowe e Julia Ormond sono Jor-El e Lara Lor-Van, i genitori biologici di Superman, mentre Kevin Costner e Diane Lane quelli adottivi di Clark Kent.Ecco, poi, Laurence Fishburne che è Perry White, Michael Shannon e Antje Traue e Christopher Meloni e Harry Lennix. A dirigere il film il regista di “300” Zack Snyder e dovrebbe arrivare sul grande schermo nel 2013 rappresentando la sesta pellicola sul supereroe, dopo l’ultima uscita al cinema nel 2006, “Superman Returns” di Brian Synger.

 

Lascia un commento