Le amiche della sposa: film tra sesso e risate

In Italia, c’è da giurarlo, diventerà un successo come è avvenuto in America dove “Le amiche della sposa” ha raccolto un consenso di pubblico larghissimo. Il botteghino è letteralmente impazzito e l’incasso attuale è già di 170 milioni di dollari. Eppure nel cast non ci sono stelle di Hollywood fatta eccezione per Christen Wiig. Da noi sicuramente piacerà e sono tantissimi i curiosi in questo senso.

E’ arrivato da ben due giorni nelle nostra sale e già sembra che la direzione presa sia più che positiva per una commedia divertente tra sesso e gag di Paul Feig. Qual è stato il pensiero vincente del regista? Di certo quella di inserire un cast tutto al femminile che esalti il romanticismo di un momento ancora oggi fondamentale nella vita di una donna come quello dei preparativi per un matrimonio.

 

 

A dirigere il lungometraggio quindi ci ha pensato Paul Feig, mentre la protagonista è Annie, nello specifico interpretata da Wiig, celebre per le sue apparizioni in “Saturday Night Live”. La storia racconta di una quarantenne molto sfortunata in amore. Tuttavia le cose potrebbero cambiare, dal momento che ad un certo punto la sua amica Lilian (Maya Rudolph) le chiede di organizzarle il matrimonio. Ecco, quindi, che non mancheranno le situazioni al limite del comico e Annie si troverà di fronte a ragazze invidiose e difficili. Altro che “Sex & the City”, le gag e i commenti sul sesso qui si sprecano davvero e le protagoniste sono piuttosto irriverenti. “Le amiche della sposa”,vanta già pagine piene di commenti entusiastici su Facebook e Twitter, per quella che tende a dissacrare le commedie romantiche in modo scanzonato. Come ha fatto sapere Wiig, quindi: “Volevamo raccontare la verità su cosa significa partecipare ad un matrimonio e su cosa ci si aspetta che si faccia. Diciamocelo: è troppo ed è davvero una rottura di scatole!” .

Lascia un commento