James Bond: la parte del cattivo va a Javier Bardem

 

Il prossimo film di James Bond sarà interpretato da un cattivo d’eccezione che è Javier Bardem e già le innumerevoli fan sono in visibilio. Lo ha confesssato lui stesso, nel corso di una intervista alla trasmissione serale della Abc Nightline. Per l’attore 42enne da poco diventato papà grazie alla compagna Penelope Cruz è un onore e ha detto: “Sono molto emozionato perchè i miei genitori mi portavano a vedere i film di 007 e li ho visti tutti, interpretare questo sarà divertente”.

Alle domande incalzanti del giornalista ha risposto: “Mi hanno scelto per interpretare quest’uomo, ma non posso rivelare altri dettagli”. Del resto la scelta è piuttosto azzeccata, visto che parliamo di un artista dalla lunga esperienza che ha vinto il premio Oscar per il migliore attore non protagonista in “Non è un paese per vecchi” (2007).

 

Il titolo del film è provvisorio e al momento è “Bond 23”, ma la saga dell’agente segreto di Sua Maestà, non accenna a perdere smalto dopo anmi di programmazione e attori sempre diversi. I più informati dicono che si intitolerà “Skyfall”, ma di certo al momento c’è che sarà diretto da Sam Mendes. Nel cast, intanto oltre a Daniel Craig e Judi Dench, sono stati riconfermati Ralph Fiennes, Naomie Harris e la Bond girl “francese” Berenice Marlohe. Non manca molto all’inizio delle riprese del film che dovrebbero prendere il via a novembre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per la fine del 2012. Adele, infine, la giovane promessa musicale, che tanto ha fatto parlare di sè nell’ultimo anno per il grande talento curerà la colonna sonora. Insomma, come al solito i talenti si sprecano per questa serie che è mitica e non può permettersi scivoloni, soprattutto legati al risparmio: per cui attori amati e talentuosi e una macchina lavorativa dietro con pochi precedenti ne decretano da decenni un successo senza confini e certamente ancora piuttosto lungo.

Lascia un commento