People Choice Awards 2012: Twilight sale sul podio

Per molti un vero evento per i più una caduta di stile cinematografica da dimenticare: Twilight con la saga adolescenziale sui vampiri, tutta amori zuccherosi e combattimenti sa sempre far parlare di sè e alla fine fa piazza pulita di premi. Lo stesso è avvenuto pure stavolta a Los Angeles dove ai  “People Choice Awards 2012“, che premiano i preferiti dal pubblico per quanto riguarda l’anno passato nelle sale si è distinto ancora una volta. Grande protagonista anche la cantante  Katy Perry, che ha conquistato cinque premi ma non era presente all’evento, forse perchè sta ancora smaltendo i dispiaceri del recente divorzio. Non è andata male pure alla saga di Harry Potter e al cast che dopo l’ultima puntata della storia, ha conquistato ben quattro statuette.

La location dell’iniziativa è stato il Kodak Theatre con il suo enorme spettacolo e un numero esagerato di star ma Katy non c’era anche quando il pubblico ha deciso di premiarla per ben cinque volte. Brucia ancora probabilmente la fine della sua storia d’amore e di presentarsi in pubblico non se la sentiva. Dietro di lei, quindi, l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, “Harry Potter e i doni della morte: parte seconda” e poi, come spesso accade, gli occhi sono stati tutti puntati sulla serie vampiresca. Questo ha reso l’edizione, insomma, molto dedicata alle storie fantasy, segno forse che gli spettatori hanno voglia di allontanarsi dalla realtà e di sognare che tutto può in fondo accadere.

Che cosa hanno vinto gli attori di Twilight? Hanno agguantato quattro onorificenze, in particolare miglior film e miglior cast. Sul palco, insieme agli altri artisti sono saliti anche Robert Pattinson e Ashley Greene. Non solo loro però tra i protagonisti e non sono infatti mancati  Demi LovatoLea Michelle, Lady Gaga e Taylor Swift. Alla faccia di chi non considera il suo lavoro di qualità comunque c’era una vincitrice a sorpresa: Kim Kardashian lodata per il suo show.

Lascia un commento