Caterina Murino: da Bond Girl a Ingrid Betancourt

Bella, sexy ma senza esagerare e talentuosa. Un mix che le è valso un lavoro invidiato da tutte le attrici più note: il ruolo di Bond Girl in “Casino Royale“. Ora la carriera di Caterina Murino va avanti e diventa  Ingrid Betancourt. Dalla Sardegna la strada da percorrere è lunga e in parte l’ha già intrapresa, tanto da essere finita addirittura a Hollywood.

Lo comunica “The Hollywood Reporter” confermando che sarà la protagonista del film “In search of Ingrid” , un ruolo non certo semplice per la 34enne visto che si parlerà della politica colombiana ex ostaggio delle Farc. A dirigere la pellicola ci penserà la  venezuelana Betty Kaplan e la trama è legata ai due libri di Juan Carlos Lecompte, l’ex marito di Betancourt, scritti prima e dopo la sua liberazione.

Il primo “Buscando a Ingrid” è stato terminato mentre la moglie era ancora ostaggio delle Farc e l’altro,  “Ingrid y yo, una libertad agridulce” ha rappresentato un momento di festa per  la sua liberazione. In più è anche un modo per ricordare attraverso le pagine  la fine del matrimonio annunciata dal saluto indifferente di Ingrid all’aeroporto, appena liberata. A interpretare il ruolo di Lecompte ci penserà l’attore messicano Valentino Lanus, popolare fotografo e interprete di telenovelas. Tra le sue interpretazioni si ricorda  “Las tontas no van al cielo”. E’ pure tra i produttori del film, insieme a Peter Rawley e Robert Katz. Per quanto riguarda le riprese  della pellicola partiranno a breve con due sfondi d’eccezione: Colombia e Portorico. Per Caterina Murino è un ennesimo successo annunciato, anche perchè si tratta comunque di un lungometraggio molto importante che le permetterà di avere ulteriore visibilità anche all’estero. Ora si prepara ad iniziare le riprese e ad interpretare al meglio il ruolo che le è stato assegnato, facendo in modo che quello di bond girl, per gli ammiratori resti solo un bel ricordo ormai lontano.

Lascia un commento