Tom Cruise torna con Mission Impossible – Protocollo Fantasma

Ormai ci siamo e l’attesa è praticamente finita. Tom Cruise torna a farsi osservare, sempre giovane e carino nei suoi panni di uomo perfetto in  “Mission Impossible – Protocollo Fantasma“, quarto capitolo della saga dedicata alla superspia Ethan Hunt. Una serie che evidentemente piace molto e in questi anni ha fatto la differenza nei guadagni, tanto che i tre lungometraggi principali hanno portato ad un incasso di circa 2 miliardi di dollari. Il protagonista, neanche a dirsi, è lo stesso Tom Cruise che rischia sempre la vita ma ne esce illeso e vittorioso. Hunt quindi, non ha possibilità di fuga e non può comunicare con nessuno, anche perchè a complicare la situazione si aggiunge una pesante accusa il suo gruppo. Gira voce che stia meditando un attentato al Cremlino.

Lui del resto dovrà bloccare ogni tentativo di minaccia nucleare. E’ stato lo stesso attore a scegliere il regista ed ha voluto fortemente Brad Bird, autore di capolavori d’animazione come Gli Incredibili e Ratatouille e i risultati non si sono fatti attendere. Gli esperti del settore e la critica sembrano molto soddisfatti del lavoro, preferendolo alle puntate precedenti.

Il bel Tom ha commentato dicendo:  “è sempre importante lavorare con i talenti migliori. In un film non mi concentro su di me, ma sulla storia migliore da realizzare. Se non c’è quella tutto il resto cade”. Il cast vanta altri nomi importanti come  Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Josh Holloway, Anil Kapoor e Léa Seydoux. Il film ha inizio quando è già accaduto un attentato grave al Cremlino e al governo degli Stati Uniti non resta che attivare il “Protocollo fantasma”. Nel frattempo viene accusata dell’operazione l’intera Impossibile Mission Force (IMF). C’è un fuggi fuggi generale, ma Ethan non si ferma e vuole vederci chiaro per cui comincia a lavorare da solo. Accanto a lui, comunque, c’è sempre una squadra, stavolta di fuggitivi e non sa bene di chi può fidarsi.

 

Lascia un commento