Whitney Houston torna al cinema

 

Dopo la musica il cinema: questi sono i grandi amori di Whitney Houston e in effetti ha un grande talento e non soltanto a livello vocale. Una serie di problemi personali, l’hanno tenuta lontana dalle scene per diverso tempo, ma ora sembra finalmente tutto superato e ritenta la carta del grande schermo, per la gioia di milioni di fan al mondo che non l’hanno mai dimenticata. E’ tutto pronto per vederla ancora in una pellicola dopo sedici anni, ma per la programmazione bisognerà invece attendere al 10 agosto. Si tratta in particolare del remake del film del 1976 dal titolo  “Sparkle“.

Già in rete si nota qualche immagine promozionale e quello che fa tirare a tutti un sospiro di sollievo è che l’artista, finalmente, sembra in ottima salute accanto alla co-protagonista Jordin Sparks, vincitrice di American Idol nel 2007. Proprio lei infatti ha commentato l’evento: “Ho sempre cantato le canzoni di Whitney, ora lei fa mia mamma sul set ed è un sogno che si avvera”. Di cosa parla questo lungometraggio? Si ispira alla vera storia delle Supremes, passando per i sacrifici fatti dal gruppo vocale di sole donne di Harlem fino ai primi successi.

Raggiante anche Whitney che ha detto: “Durante le riprese di questo film mi sono divertita un sacco, c’erano parrucche e dei costumi pazzeschi. ‘Sparkle’ è ambientato nel 1963 quindi abbiamo avuto a disposizione un armadio enorme di abiti, trucco e parrucco di ogni tipo e non facevo altro che provare vestiti”. Grande l’emozione per Jordin che ha concluso:  “Stare al fianco di Whitney è stato veramente un sogno che si è realizzato”. Dopo  “Uno sguardo dal cielo – The preacher’s wife” del 1996 siamo pronti a vedere la nuova interpretazione di una delle cantanti più talentuose di sempre e a sperare che i problemi familiari, quelli con l’alcol e le droghe e tutti gli eventi sfortunati che hanno coinvolto una cantante così amata, possano non ripresentarsi mai più. Forza Whitney!

 

2 commenti su “Whitney Houston torna al cinema”

  1. Whitney Houston ha dimostrato di essere una grandissima donna dotata di un talento unico ed irripetibile (non tanto per dirlo,ma per davvero) e di una forza interiore incredibile! Ha sconfitto tutte le avversità che la vita le ha presentato,uscendone a testa alta e con una grande e profonda dignità!
    E un mito senza barriere… spontanea e vera anche nel suo essere diva o star (come la si voglia definire) senza troppi narcisismi o civetterie! The Voice..! Ecco il nome che la storia le ha affibbiato.. la voce femminile più iconica dai tempi delle grandissime del jazz e del soul rhythm & blues degli anni 40 e 60,una voce che con il tempo è sicuramente cambiata e maturata,ma che non ha mai smesso (anzi oggi più che mai) di trasmettere tutte le emozioni di una vita in soli 4 minuti! Carisma,purezza,vocalità e padronanza quat altri mai.. allori da guinness dei primati,un pubblico incredibilmente eterogeneo ed in perfetta simbiosi,ma anche tante e troppe cattiverie ed insondabili invidie,non hanno fatto altro che trasformata in un vero e proprio fenomeno popolare e culturale,che al pari di Aretha Franklyn non conosce precedenti fra le donne afro americane! Non sorprende se in tutti i talent show del mondo,sia lei l’artista più rappresentata ed imitata,non sorprende se quasi tutte le star della musica mondiale si sentano in dovere di conferirle un posto d’onore nel loro cuore!
    In tutto questo,la sua risposta è sempre le più bella che ci si possa aspettare da una donna e da un’artista vera qual’è : L’integrità!

    Rispondi
  2. si è vero ,nel mondo dello spettacolo succede che ci si trova di fronte a persone invidiose e cattive ,specialmente l’ultima generazione è molto più pestifera della mia che sono coetanea di whitney ,ma per raggiungere il livello di whitney ce ne vuole di esperienza e tanto sale in zucca ,rimarra sempre nei nostri cuori ,la regina del soul jazz ,con la sua voce melodiosa e forte ,un saluto anche a bobby kristina sperando che lei sappia portare avanti la carriera di sua madre e che abbia dei buoni consigli da persone fidate e che la possano aiutare nelle scelte migliori .ciao cara amica aspettiamo il tuo debutto con il film che tra poco vedremo al cinema .dai che sei in gamba ,one hug to you maria luisa r

    Rispondi

Lascia un commento