Cristina Parodi: Tinto Brass la voleva in un film

Lo ha lasciato intendere altre volte e ora lo conferma: Cristina Parodi, da giornalista sarebbe potuta diventare una attrice, ma del genere erotico. Si perchè Tinto Brass ci ha provato in tutti i modi ad averla nel cast di qualche film senza mai riuscirci. Adesso durante una intervista a Grazia rivela: “Ho avuto un contatto per il cinema. I primi tempi di Canale 5, quando mi occupavo di sport, mi è arrivata una telefonata in redazione: ‘Sono Tinto Brass, volevo chiederle se vuole fare un provino per il mio prossimo film Così fan tutte”.

Una affermazione che incuriosisce e lascia pure senza parole ma lei rincara la dose: “Pensavo fosse uno scherzo di qualche collega. Si, si va bene, ho detto riattaccando. Poi mi ha chiamato un suo assistente: Tinto Brass era rimasto sorpreso dalla mia reazione. Ma non sono andata al provino, proprio non mi ci vedevo”. Mentre la sorella diventa una star del piccolo schermo con le sue ricette e la mise en place, Cristina poteva diventare un volto ancora più noto, soprattutto agli uomini ma ha scelto la sobrietà e soprattutto di continuare il suo vero mestiere.

Oggi durante l’intervista le chiedono di più sulla sua carriera da giornalista e sul suo futuro e lei risponde: “Dirigere un tg? Non credo sarei in grado: ci vuole un carisma che non ho. Amo fare, non dirigere. Però mi piacerebbe avere uno spazio per degli approfondimenti giornalistici”. Questo però non vuol dire che abbia chiuso la porta ai desideri: “Sogno di avere un vigneto con mio marito: peccato che non lo realizzerò mai”. Tinto Brass, nel frattempo, ha dovuto cercarsi altre protagoniste, magari brave e belle ma di certo con la Parodi avrebbe davvero fatto notizia per usare un gioco di parole. Peccato che non sia riuscito a convincerla e non sapremo mai come sarebbe stata nei ruoli ben più lascivi di quelli che di solito si trova ad interpretare.

Lascia un commento