Ritorna Titanic in 3D

 

Quello che ricordo di questo film è lo struggimento profondo che riusciva a provocarmi. Non ero di certo esaltata come molti fan del lungometraggio che si trovavano in giro per il mondo e si recavano al cinema in continuazione per vederlo. Tuttavia, il mix che unisce amore, tragedia, speranza e tensione era perfetto per creare una sorta di dipendenza. In questo modo, come tantissimi altri, ho appreso con gioia la notizia, più di un anno fa, che Titanic sarebbe stato proiettato in 3D. Ora è arrivato il momento di vederlo e fremo per l’impazienza.

In questi giorni in cui, a parte qualche viaggiatore intrepido, gli altri trascorrono le giornate tra parenti e abbuffate non sono pochi coloro che stanno scegliendo le sale del cinema e Titanic è di certo in testa alle preferenze, lanciato anche da un nuovo documentario su National Geographic di James Cameron, il regista. Lui ha presentato la sua nuova teoria dell’affondamento  prendendo ad esempio una banana e mostrando davvero quello che è successo quella tragica notte. Certo questa volta rispetto alla sua prima messa in onda, il pensiero non può non andare ad un altro recente naufragio che, seppur non ha avuto gli stessi tragici risultati, ha causato comunque delle vittime. Lo scorso 13 gennaio, lo ricordiamo, una nave di Costa Crociere si è incagliata ad uno scoglio della Costa del Giglio, affondando per metà.

Il kolossal dopo i successi ottenuti nel 1997 adesso si prepara a fare il bis insomma e comunque non è l’unica uscita tridimensionale visto che in questi giorni grande clamore c’è intorno a “Biancaneve” con Lily Collins e Julia Roberts e per il cinema italiano “I più grandi di tutti” con Claudia Pandolfi. L’esperienza di Avatar ha convinto Cameron a rimettersi al lavoro sul film di successo anche perchè Titanic, garantisce di sicuro un effetto spettacolare. Alla nuova edizione sono state anche aggiunte alcune scene , in particolare si vedrà interamente la sequenza, a suo tempo tagliata, di Kate Winslet che posa nuda di fronte a Di Caprio intento a realizzarne un ritratto.

 

Lascia un commento