Johnny Depp lavora per Tim Burton e diventa un vampiro

 

Un amore professionale che si ripete il loro ed è vincente. In questo modo, Johnny Depp reciterà per Tim Burton e si trasformerà in un vampiro sexy. Due giorni ancora e poi la sorpresa sarà svelata, visto che l’11 maggio arriva nelle sale  “Dark Shadow“, ottava collaborazione tra il visionario regista e l’attore dalle mille qualità. La curiosità è che in questo caso è stato anche il produttore. Un progetto pensato nei particolari e che ha preso vita, ricordando che entrambi erano appassionati  della serie tv degli anni 70, dedicata all’horror e tra le prime ad occuparsi del genere.

Johnny Depp ha dichiarato per l’occasione: “Sia io che Tim ne eravamo grandi fan e quando sul set di “Sweeney Todd” gli ho fatto presente che avremmo dovuto fare un film sui vampiri, il nostro pensiero è andato a quel ricordo d’infanzia, quando da scuola correvamo a casa per non perdere una puntata del nostro show preferito. Per la televisione di allora un soggetto così dark, parlare di vampiri e streghe, era qualcosa di mai visto. Credo sia stato questo il fascino di quella serie”.

“Dark Shadows” parla di  Barnaba Collins che, per un maleficio della strega Angelique, viene trasformato in un vampiro. Tragicamente viene sepolto vivo in un bosco e dopo 200 anni si risveglia. Siamo negli Anni Settanta e il mondo non è più quello che conosceva e ricordava e le avventure saranno incredibili. Nel cast ci sono anche  Eva GreenHelena Boham Carter Michelle Pfeiffer. Quest’ultima ha di recente detto di adorare la serie. Per l’occasione ha dichiarato:   “Quando ho saputo che Tim Burton stava facendo un film su quella serie ho preso coraggio l’ho chiamato non sapevo nemmeno se c’era una parte per me, ma sapevo che avrei fatto qualsiasi cosa per farne parte”.

Lascia un commento