Romy Schneider curiosità: era troppo possessiva

 

I dettagli legati alle persone scomparse, che siano famose o meno, purtroppo non potranno mai essere confutati del tutto visto che i protagonisti non ci sono più, eppure una nuova notizia punta l’attenzione addirittura su Romy Schneider. Parliamo dell’indimenticata Sissi e di una attrice di grande talento, scomparsa fin troppo presto. Quando aveva 19 anni, come racconta “Focus”, prese una cotta molto forte per Curd Juergens, che però se la diede a gambe considerandola troppo possessiva.

Un flirt che quindi non nacque mai, nonostante la grande bellezza dell’attrice facesse pensare che nessun uomo poteva veramente respingerla. Il settimanale invece conferma questa curiosa novità mai venuta a galla e a renderla noto, sarebbe stato l’avvocato Gunter Fette, esecutore testamentario dell’attore tedesco, a 30 anni dalla sua scomparsa. E’ vero altrettanto che nel 1957 ci fu un “breve, ma intenso legame d’amore” tra i due attori. Entrambi stavano soggiornando a Cap Ferrat, sulla Costa Azzurra per un paio di settimane, ma il legame non sfociò mai in qualcosa di più grande.

 

Il legale dice che Romy Schneider scrisse in seguito al quarantunenne attore tedesco sette lettere intense, addirittura “con brucianti dichiarazioni d’amore“. Lui però si stancò presto di lei e delle sue richieste troppo possessive. Nelle missive lei diceva fondamentalmente di abbandonare per lei ogni rapporto con le altre donne e gli chiedeva anche di ridurre il suo consumo di sigarette e di alcol. Una serie di cose che non aveva voglia di perdere per lei. La giovanissima attrice austriaca, così, ebbe la sua dolorosa pena d’amore, ma poco dopo si innamoro’ di Alain Delon, mentre Juergens sposo’ nel 1958 la sua quarta moglie, la francese Simone Bicheron. Noi, invece, la ricordiamo come una donna di una bellezza folgorante, sempre sorridente e brava sul grande schermo. La sua vita privata, fino ad oggi tenuta nascosta, ne svela le normali fragilità umana, di una donna capace di provare grandi sentimenti.

Lascia un commento