The Butler, la parte di Jackie Kennedy va a Minka Kelly

 

Se pronuncio il nome di Minka Kelly probabilmente non vi dirà nulla, ma se vi ricordo che è diventata famosa soprattutto per un ruolo di successo sul piccolo schermo come “Friday Night Lights“, forse vi tornerà in mente. Interpretava la parte della cheerleader Lyla Garrity ed ora è pronta al grande salto. Sarà sua, infatti, la parte di Jackie Kennedy in “The Butler“, il nuovo film di Lee Daniels, già noto per “Precious” e “The Paperboy”.

In primo piano a vestire i panni di un personaggio storico e mondano che molte altre avrebbero voluto portare al cinema. La battaglia, infatti, è stata dura e non deve essere stato facile vincerla. Prima si parlava insistentemente di Mila Kunis, ora, invece, è Kelly che è balzata agli onori della cronaca e sorride felice, certa di aver raggiunto un importante obiettivo. In “The Butler“, come è facile immaginare, la storia americana è in primo piano, ma a raccontarlo ci pensa l’inedito punto di vista di Eugene Allen, il maggiordomo della Casa Bianca. Nel cast, comunque, ci sono moltissime altre star. Parliamo ad esempio di Oprah WinfreyMatthew McConaugheyJohn Cusack e Jane Fonda.

Ricordiamo che Allen, afroamericano nipote di schiavi, era stato assunto nel 1952 come lavapiatti, ma riuscì a farsi strada molto velocemente. In effetti, con la sua cordialità e riservatezza la carriera non si fece attendere e alla fine riuscì ad assumente la posizione di spicco di maggiordomo personale del Presidente. Non vi restò poco tempo ma, addirittura, 30 anni e durante il suo servizio, riuscì a servire ben otto presidenti. Ecco perché ogni giorno si trovava a contatto con i più importanti capi di Stato del mondo. In tanti ne invidiarono la vita e quindi è arrivato forse il momento di raccontare la sua storia e la giovane Minka Kelly ce la metterà tutta per farsi notare e spiccare con il suo talento.

Lascia un commento