Carol Alt, Anni Ottanta e nostalgia

Era considerata una delle donne più belle del mondo e in effetti lo è ancora. Carol Alt era al massimo del suo splendore quando girò “I miei primi quarant’anni”, il film di Carlo Vanzina del 1987 che l’ha lanciata in Italia ed era giovanissima con i suoi 27 anni. Ora è il momento di fare un bilancio e di lasciarsi andare ad un pò di sana nostalgia. Ecco dunque che intervistata da “Grazia” conferma: “Gli Anni 80 sono stati quelli dell’euforia, alle donne piaceva mettersi eleganti, non come adesso. Jeans, jeans, e ancora jeans”.

Il suo fisico è perfetto e la domanda che sorge spontanea è come faccia a non prendere nemmeno un chilo e lei risponde sicura: “Ho rivoluzionato la mia dieta, da 15 anni” e sembra funzionare parecchio. Oggi cinquantenne racconta al settimanale di alimentarsi soltanto con cibi crudi e di aver comunque sofferto molto per dimagrire tanti anni fa, quando è entrata nel settore della moda. Per l’epoca era troppo grassa e, nonostante la fame, ha dovuto perdere dei chili.

La Alt l’abbiamo vista recentemente nell’ultimo film di Woody Allen “To Rome with love” e siamo tornati a ricordarci dei suoi lineamenti perfetti, a quanto pare non ritoccati, visto che sembra non amare troppo il botox: “Non accetto neanche Photoshop, a 50 anni ho accettato di posare per Playboy, a 20 anni sono capaci tutti… E l’ho fatto per dimostrare alle donne che si può invecchiare bene”. Se c’è una cosa però che non riesce a dimenticare sono gli anni Ottanta e, a tal proposito, dice con una punta di nostalgia:  “Non esistevano le celebrità di professione, diventavi famoso per quello che concretamente facevi, non per le persone e per i locali che frequentavi. Quegli anni hanno significato tantissimo lavoro, sfilate, servizi fotografici, film. Ero in un vortice velocissimo che non si fermava mai”.

Photo Credit: Vogue

Lascia un commento