Emmy, 17 nomination per Mad Men

Emmy Awards, gli Oscar della televisione: sono importanti quasi quanto quelle del cinema e, tra l’altro, c’è molta attesa per l’evento che catalizza l’attenzione degli amanti del piccolo schermo. Intanto, sono state rese note le nomination che riguardano  “American Horror Story” e “Mad Men” con ben 17 nomination, “Hatfields & McCoys” e “Downton Abbey” ne hanno sedici a testa. Modern Family, infine, ne agguanta 14.

Il prossimo 23 settembre si terrà a Los Angeles la premiazione e scatterà la sessantaquattresima edizione della kermesse, presentata stavolta dal  comico Jimmy Kimmel. Sarà quello il momento in cui si scoprirà a chi è stata assegnata la statuetta come miglior serie drammatica. In lizza ci sono  “Mad Men”, “Homeland”, “Downton Abbey”, “Dexter”, “Breaking Bad” e la saga del proibizionismo dipinta da Martin Scorsese, “Boardwalk Empire”. Molte le commedie in gara come “30 Rock”, “Girls”, “Modern Family”, “The Big Bang Theory”, “Veep” e “Curb Your Enthusiasm”.

 

Il protagonista di “Mad Men“, Jon Hamm, del resto è alla sua terza  candidatura consecutiva come migliore attore per una serie drammatica. Quest’anno, tra l’altro, è stato pure nominato come  migliore guest star per la sua apparizione in “30 Rock”. Con lui anche Steve Buscemi (“Boardwalk Empire”), Bryan Cranston (“Breaking Bad”) e Michael C. Hall (“Dexter”), mentre la sua coprotagonista Elisabeth Moss lotterà contro Mariska Hargitay. Quest’ultima è piuttosto nota nel piccolo schermo e altrettanto amata. E’ la protagonista di “Law & Order: Unità vittime speciali”, con Glenn Close (“Damages”), con Kathy Bates (“Harry’s Law”), con Michelle Dockery (“Downton Abbey”) e con Julianna Margulies protagonista di “The Good Wife”.Quali sono i migliori attori brillanti? Alec Baldwin per “30 Rock”, Louis C.K. per “Louie”, Don Cheadle per “House of Lies”, Jim Parsons per “The Big Bang Theory”, Jon Cryer protagonista di “Due uomini e mezzo” e Larry David di “Curb Your Enthusiasm”. Fra le attrici brillanti dovranno vedersela Zooey Deschanel per “New Girl”, Edie Falco nei panni di “Nurse Jackie”, Tina Fey con “30 Rock,” Melissa McCarthy per “Mike & Molly”, Amy Poehler con” Parks And Recreation”, Lena Dunham per “Girls” e Julia Louis-Dreyfus per “Veep”.

Lascia un commento