Greta Garbo: all’asta a dicembre i suoi effetti personali

di isayblog4 Commenta

 

Una notizia bomba che interesserà di certo i collezionisti, ma anche i semplici appassionati del grande schermo. Gli effetti personali di Greta Garbo, saranno messi all’asta in autunno inoltrato, facendo balzare ancora agli onori della cronaca un personaggio immortale del cinema. Tra gli oggetti posti in vendita ci sono centinaia di capi di abbigliamento, dei mobili, ma anche delle foto e dei libri appartenuti a lei. A dicembre, l’incontro per poter portare a casa qualcuno dei suoi pezzi è a  Beverly Hills, in California. Lo ha fatto sapere la casa d’aste Julien’s.

Centinaia di capi di abbigliamento, oggetti personali, mobili, foto e libri appartenuti a Greta Garbo saranno venduti all’asta il prossimo dicembre. Lo ha annunciato la Julien’s in un comunicato. L’attrice ormai entrata nella leggenda ha una interessante collezione personale. Era nata in Svezia nel 1905 ed è morta a New York nel 1990. Quello che è più interessante è che la collezione “non era mai stata messa sul mercato in precedenza ed era stata raramente esposta”. 

Tra il 14 e il 15 dicembre, quindi, inizierà la vendita di tutto ciò che è appartenuto a Greta Garbo, compresi vestiti e accessori. Il tutto firmato  dalla sua amica Valentina Schlee, ma anche da Emilio Pucci, Louis Vuitton, Gucci, Salvatore Ferragamo, Lilly Dache o Givenchy. Una buona parte di questi oggetti esposti, inoltre, saranno esposti prima di essere messi in vendita al Silverware Museum of Style Icons di Newbridge, in Irlanda, e sul transatlantico Queen Mary 2 a fine novembre. Una buona occasione per organizzare un viaggio da queste parti e riscoprire la storia del cinema attraverso questa sua icona che tutte le generazioni presenti e passate, conoscono, magari solo come nome. La sua leggenda risuona ovunque in tutto il mondo, facendoci rendere conto che difficilmente oggi potrà esserci qualcuno in grado di eguagliarla per fascino e talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>