Un vero portiere, il cortometraggio che spopola sul web

 

Un numero incredibile di visualizzazioni sul web per il cortometraggio italiano dal titolo “Un vero portiere” della regista romana Lisa Riccardi. Su  YouTube, infatti, ha ottenuto oltre 21mila click.Si ispira liberamente al portiere colombiano Renè Higuita, detto “il re scorpione” e quel racconto per immagini lungo 15 minuti ha davvero conquistato tutti. Gli spettatori comprendono fino in fondo la passione di una ragazza per lo sport, attraverso i sacrifici e la determinazione della  undicenne Caterina. Lei ha un solo modello da seguire in questo senso che è proprio Renè Higuita.

Il cortometraggio italiano  è stato visualizzato davvero tantissime volte e il video racconta in 5 minuti la passione della per il calcio e il suo modello. La regista romana è intervenuta per raccontare la sua opera ad una radio colombiana e come ha deciso di dedicarsi a tale argomento:

Caterina è la metafora del calcio femminile. Io gioco in porta a pallanuoto e avevo proprio voglia di parlare del ruolo del portiere. Così ho scelto come protagonisti una bambina e Renè Higuita, un portiere che io stessa ho ammirato tanto quando giocava, soprattutto per il suo sorriso e per il modo di fare impavido che aveva quando parava”.

Un vero portiere“, è prodotto da Gratta e Vinci e Premio Solinas ed ha vinto la terza edizione di Talenti in Corto. Nello specifico si tratta di un omaggio al celebre sportivo colombiano Renè Higuita, che proprio domenica 26 agosto compirà 46 anni. Un compleanno speciale, anche grazie a questo cortometraggio girato con il cuore. Non è la prima volta che il mondo del cinema punta sullo sport ed, in particolare, sul calcio, vera passione italiana. Una passione che mostra quanto gli esseri umani possano mostrarsi appassionati e raggiungere dei risultati eccellenti. Quando l’argomento interessa le ragazze, non sempre appassionate di palloni e reti, allora l’argomento si fa ancora più interessante e incuriosisce.

Lascia un commento