Ridge di Beautiful: addio alla soap

 

Ronn Moss aveva iniziato a recitare in Beautiful sin dalla prima puntata e per la soap opera più longeva e famosa di sempre, la sua decisione di lasciare è stata scolvolgente. Il pubblico poi non se lo aspettava, ma sin dal primo momento è stata diffusa la notizia che il problema fosse esclusivamente di natura economica. A quanto pare, però, la motivazione non è solo questa, come ha tenuto a specificare il bel Ridge in grado a cinquanta anni, di attirare ancora uno stuolo di fan impazzite.

 

Al magazine Entertainment Weekly l’attore ha spiegato che cosa gli ha fatto cambiare idea e scegliere di allontanarsi da quel set che, comunque, gli ha dato grande notorietà. Un’altra sua passione è la musica, ma è con la recitazione che è diventato ricchissimo e riconosciuto in tutto il mondo. La drastica decisione, prende spunto da una serie di cambiamenti interiori ed, infatti, ha detto: “Seguo i segnali che il destino mi manda“. Di recente un brutto incidente d’auto e una storia particolare legata ad un orologio, gli hanno fatto cambiare idea.

In questo modo ha detto:

Sono riconoscente a tutte le persone che mi hanno seguito in questi 25 anni e vorrei abbracciarli uno ad uno. Devo molto a loro e con onestà dico che non ho lasciato la soap solo per lo stipendio anche perché ho voluto veramente bene anche allo staff che ha lavorato con me. Sono in unmomento di rinascita e ho seguito i segni grazie ai quali puoi ottenere le indicazioni per la tua vita, quando ci sono cose che accadono e che bussano alle nostre spalle, sulla testa e spesso non li ascoltiamo da stupidi. Ed ecco allora che ci domandiamo, ma solo dopo: ‘perché non ho visto il cartello? Perché non ho dato retta a questo? Perché non ho dato retta a quell’istinto? Perché non ho dato retta a quella cosa che è successo?’. Se ci fermassimo un secondo e prendessimo coscienza di quello che ci circonda capiremmo molte cose ed eviteremmo interrogativi come questo. I segni che mi hanno suggerito di abbandonare Beautiful sono stati diversi. Due su tutti: l’incidente d’auto che ho avuto con mia moglie, non ne ho mai avuto uno in vita mia. Eravamo fermi nel traffico nell’ora di punta e qualcuno ci ha colpiti con la macchina così forte che ha distrutto completamente il nuovo camion su cui guidavamo. Ero tornato da un incontro di lavoro molto stimolante e quello che è accaduto mi ha fatto capire che dovevo dare una svolta nella mia vita. Ho iniziato una web serie Ronn’s Garage in cui intervisto diverse personalità e in una delle puntate voglio assolutamente raccontarvi Katherine Kelly Lang (Brooke, ndr) e mostrarvela come non l’avete mai vista. Sarà strano per me frequentarla finalmente al di fuori dal set.

 Persino Susan Flannery, Stephanie nella soap opera, ha lasciato il set e adesso si spera che altri attori non seguano il loro esempio.

Lascia un commento