X Files, terzo film in arrivo?

 

Un possibile nuovo film per la serie di X Files, un vero cult degli anni Novanta, potrebbe arrivare a breve. Al momento non si hanno certezze in merito ma per gli agenti  Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) potrebbe essere il momento di tornare a farsi notare per il loro curioso lavoro. Il terzo adattamento cinematografico, del resto, è molto atteso dai tanti fan della serie, anche se i primi due non hanno brillato negli anni scorsi riguardo agli incassi. La Fox proprio per questo non è convinta e pensa che potrebbe trattarsi di un investimento rischioso.

 

In attesa di capire se il terzo numero di X Files si farà o meno, a parlare ci ha pensato il protagonista, confessato David Duchovny a Collider. Quest’ultimo ha detto:”Una delle cose più belle dello show erano i suoi finali aperti.Restavano aperte molte possibilità.Mi piacerebbe davvero fare un altro film, o qualcosa di simile”. 

Si è fatta sentire, poi, pure la collega Gillian Anderson che, durante un convegno di fan, a proposito del progetto ha detto la sua:  “Mi sono incontrata con Chris (Chris Carter, creatore della serie ndr.) prima di venire qui e mi è sembrato molto carino“. L’attrice ha poi aggiunto che, per vedere di nuovo in azione la coppia di detective, “bisogna prima convincere la Fox“. Insomma è chiaro che entrambi non avrebbero problemi a tornare sul set per questa serie e sarebbero ancora due incredibili agenti. Non la pensa allo stesso modo, a quanto pare, la  Twentieth Century Fox, che continua ad avere dubbi che il progetto potrebbe funzionare. Certo spendere cifre enormi inutilmente non è proprio il caso, anche perché i due lungometraggi precedenti sono stati un flop. L’investimento è sicuramente ad alto rischio e bisogna fare attenzione.   Oltre agli UFO e agli alieni, insomma, il mistero è quello di capire se il film ci sarà o meno e per i fan al momento è un vero dilemma.

Lascia un commento