Un Natale a quattro zampe: al via le riprese

 

Lo scorso anno, visti i numeri deludenti al botteghino, pensavamo che stavolta avremmo rinunciato, senza troppi dispiaceri, ai cinepanettoni. Niente di più sbagliato: i film di Natale all’italiana, ormai sono radicati nella nostra cultura più dell’albero e del presepe ed è così che sono già iniziate le riprese del nuovo lungometraggio prodotto ed interpretato da Massimo Boldi per Mediaset dal titolo ‘Un Natale a 4 zampe’. Certo la formula sarà riveduta e corretta, non sarà proiettato sul grande schermo, ma per il “telepanettone” intanto il set è già stato allestito a Sestriere (Torino) per le riprese di un film questa volta pronto a far sorridere e rilassare.

Neppure troppo lunga la lavorazione che dovrebbe portare via ad attori e produzione non più di cinque settimane. La location, invece, sarà tra Sestriere e Torino, in Piemonte, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. A dirigere il film ci penserà Paolo Costella, che lo ha anche sceneggiato insieme ad Enrico Oldoini e Gianluca Bomprezzi. Tra gli altri protagonisti, gli immancabili Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli, Loredana De Nardis, Andrea Montovoli e Lucrezia Piaggio.
La produzione del film è affidata alla Filmax International e la trama è legata alle storie di ragazzi che decidono di aprire un hotel per tutti i clienti che desiderano tenere i loro amici a quattro zampe durante il periodo delle vacanze. Ne succederanno delle belle come al solito. Per l’occasione sono stati scelti nel cast ben 115 cani, oltre a gatti, conigli, furetti e pappagalli. Una serie di attori diversi dal solito, ma che sapranno rendere al meglio l’idea tra risate ed equivoci. In effetti quello delle vacanze con gli animali è un tema molto attuale e piuttosto caldo e trattarne, seppure con fare leggero e scanzonato, può risultare una mossa azzeccata. Quanto piacerà al pubblico lo scopriremo, però, solo fra qualche mese.

Lascia un commento