Shining, arriva il sequel

Una novità interessante per gli amanti di un film cult senza tempo, che piace a tutte le generazioni. Arriva il sequel di “Shining” che si intitolerà “Doctor Sleep“, ma al momento sè solo un romanzo, anche se si sta pensando ad un adattamento cinematografico. Lo ha annunciato Stephen King e ha già mandato letteralmente in visibilio i fan. Il romanzo ha inizio proprio dal terribile finale di quello precedente che nel 1980 Stanley Kubrick fece diventare un successo mondiale e sempre attuale. Insomma, un vero classico dei film dell’orrore e si sa già pure la data. Il 24 settembre 2013, sarà il momento di andare nelle librerie di tutto il mondo a prendere “Doctor Sleep”.
“The Shining” (letteralmente “luccichio”) è legato al 1977 e parla della storia della famiglia Torrance che si trasferisce in un maestoso quanto isolato edificio del Colorado in cui il padre Jack (Jack Nicholson nel film) viene posseduto dagli spiriti. In questo modo, comincia ad attaccare violentemente i suoi familiari e, alla fine, a cambiare la situazione ci penserà il figlio Danny, le cui capacità psichiche sono state rafforzate dai fantasmi dell’albergo. Riuscirà a scappare con sua madre Wendy.
Adesso dopo tanto tempo, c’è da chiedersi cosa sia successo veramente a Danny Torrance. I lettori di “Doctor Sleep”, lo sapranno fra una manciata di mesi e comunque “un uomo di mezza eta’ da decenni alla deriva, disperato di liberarsi dall’eredità di disperazione, alcolismo e violenza di suo padre”, secondo l’anticipazione diffusa dall’editore Scribner and Hodder and Stoughton. Ha vagabondato per anni per l’America Dan e ora si è sistemato in una cittadina del New Hampshire dove i suoi ‘luccicanti’ poteri magici vengono usati per dare conforto a chi muore. Ecco perché è soprannominato “Doctor Sleep” (dottor sonno). Si parlava già dal 2009 del sequel, ma ora c’è davvero la notizia ufficiale.

 

 

 

Lascia un commento