Halloween 2012: al cinema Il The Rocky Horror Picture Show

 

Un film entrato nella leggenda e diretto da Jim Sharman. Si tratta del The Rocky Horror Picture Show che sta per agguantare un nuovo primato: ritornerà al cinema ad Halloween. Risale al 1975 e già tempi fece scandalo, perché per vari motivi era peccaminoso e disinibito. In fondo si accostava l’horror e alla fantascienza, ma strizzava l’occhio pure alla musica rock. Ora è il momento di riscoprire la storia di Janet, interpretato da una giovanissima Susan Sarandon e Brad Barry Bostwick. Loro sono due fidanzati all’antica diciamo e durante un temporale, si rifugiano in un castello inquietante. Dentro c’è il maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) che li porta dal padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.

L’occasione per un simile abbigliamento è dovuta alla convention dei trans-vestiti della Transilvania. E’ in pratica il momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky. Rimanendo per una notte del castello saranno iniziati al sesso, senza pudori. The Rocky Horror Picture Show sarà al cinema solo per due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre. Il cult movie, ricordiamo, proprio per le sue scene disinibite in tantissimi paesi (a Milano grazie al cinema Mexico, ma anche a Berlino e negli gli Stati Uniti) non è mai “uscito” dalla programmazione. Ora le cose sono destinate a cambiare.

La novità è che penserete di vederlo dal vivo per la prima volta, grazie  all’alta definizione che ha portato alla luce nuovi dettagli e al Dolby Digital 7.1. In più, in molte sale ci saranno degli spettacoli che trasformeranno i cinema in Rocky Horror House DOC. Le emozioni dello show saranno tutte a portata di mano grazie alla presenza di attori stretti in corpetti di pelle e sexy un tacchi a spillo. Insomma come da tradizione, mentre c’è il lungometraggio attori appositamente travestiti ripropongono dal vivo proprio le scene della pellicola.

 

Lascia un commento