Ursula Andress è la Bond Girl più amata di sempre

 

Chi è la Bond Girl più amata di sempre? Quella più sexy, intrigante e magnetica nel fisico e nella  interpretazione? Sembrano non esserci dubbi e il voto è unanime. Si tratta di Ursula Andress che sembrava nata per quel ruolo. Tanto da essere stata copiata per decenni da troppe attrice che, però, non hanno raggiunto l’obiettivo fino in fondo. Chi ha dimenticato lei che esce come una Venere dalle acque con il bikini bianco? Del resto, per le nuove generazioni che non hanno visto il film non c’è molto da cercare su internet. La sua immagine è proprio famosa e viene riproposta periodicamente sui giornali e nelle pubblicità. Lei è quindi la Bond Girl per eccellenza.

L’attrice svizzera oggi ha 76 anni e non è più certo così giovane, ma resta comunque una donna che ha saputo invecchiare accettando il corpo che cambia, senza trasformarlo troppo. Pure su questo dettaglio vanno tutti i meriti, oltre che su una carriera veramente incredibile resa unica dal suo talento. A sceglierla comunque come la Bond Girl più sexy sono stati i lettori del tabloid britannico The Sun.

Ursula Andress, è diventata famosa grazie al primo 007, “Licenza di uccidere” (il titolo originale era “Dr. No”) al fianco di Sean Connery. Due grandi attori insieme per una pellicola indimenticabile. Al secondo posto in questa speciale lista si è piazzata Halle Berry che ha recitato al fianco di Pierce Brosnan ne “La morte può attendere” del 2002. Il terzo posto è toccato alla ncese Claudine Auger in “Operazione tuono” del 1965. Per trovare una italiana, invece, dobbiamo scendere nella classifica e arrivare alla dodicesima posizione, con Daniela Bianchi interprete de “Dalla Russia con amore” (1963). Questo non vuol certo dire che le altre attrici non siano state brave, solo che competere con quelle icone del cinema che restano indimenticabili nell’immaginario collettivo è estremamente difficile. In questo senso, Ursula Andress è imbattibile.

 

Lascia un commento