Niente può fermarci, riprese finite nelle Marche

 

Nelle scorse settimane sono state le Marche a rappresentare la location del film “Niente può fermarci”. Sulla pellicola  di Luigi Cecinelli, ora il sipario è calato ma vi hanno lavorato personaggi molto noti come Ivan Silvestrini, Gerard Depardieu, Massimo Ghini, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini e Emanuele Propizio.

Il primo ciak è scattato ben sei settimane fa tra Italia, Spagna e Francia per una trama, quella di “Niente può fermarci” che è una commedia on the road. Si parla del viaggio di formazione di quattro ragazzi particolari verso l’affermazione di se stessi e l’accettazione delle proprie differenze. Storie che si intrecciano ad immagini suggestivi delle città toccate, in una incalzante storia che potrebbe davvero catturare l’attenzione degli spettatori. Una tema interessante ma non troppo leggero che permette anche di osservare oltre la realtà con la presenza di Gerad Depardieu, il quale all’Italia ormai è sempre più affezionato. L’attore, infatti, non di rado vive più nella Penisola che in Francia, tanto da aver imparato bene la nostra lingua.

 

Quattro giorni di viaggio per raccontare altrettanti modi di essere in un percorso che segue, oltre all’Italia anche la campagna francese e la Spagna. Il punto di arrivo sarà Ibiza, la capitale del divertimento. Gli ingredienti per conquistare il pubblico, comunque, ci sono tutti e vanno dall’amicizia, alla complicità, alle avventure, agli amori estivi. A produrre il film, ci ha pensato Claudio Zamarion con Angelika Vision e Rai Cinema, è stato riconosciuto di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Direzione generale per il cinema. Notevole il cast con la presenza di  Maria Chiara Augenti, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Eva Riccobono, Lucia Ocone e Pierluigi Di Lallo. Non ci resta che attendere di poterlo vedere al cinema, ma ancora il lavoro di post-produzione ovviamente non è finito.

 

Lascia un commento