Frozen, arriva il nuovo film della Disney

di Francesca Commenta

 

Ci sarà Jennifer Lee alla regia, insieme a Chris Buck, per il trionfale arrivo del 53esimo film d’animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Si intitola “Frozen” e la sua uscita è prevista per il prossimo dicembre 2013 in Disney Digital 3D. La Lee è nota anche per aver fatto parte del team delle autrici di  “Ralph Spaccatutto“, ma in questo caso ha contribuito alla realizzazione della sceneggiatura.

Nella versione originale, le voci sono di Kristen Bell e Idina Menzel e si racconta di una avventura per nulla scontata che divertirà di sicuro lo spettatore. Si narra di una profezia in grado di tenere sotto scatto un regno interno. L’inverno non finisce, ma c’è sempre chi non si arrende e combatte. Questa volta tocca ad anna, che con il coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprenderà un viaggio epico. Inizierà cercando la sorella Elsa, la Regina delle Nevi e tenterà di fermare in tutti i modi l’incantesimo.

Il cammino sarà pieno di avventure tra trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia in ogni dove. Salvare il regno dalla distruzione, però vale certamente questo rischio. A produrre il film ci ha pensato Peter Del Vecho che parla di un mix perfetto riguardo alla coppia: “Jenn ha un legame particolare con il film e crea personaggi dinamici, in relazione tra loro. La sua attitudine per la commedia, l’avventura e la struttura della storia, insieme alla vasta esperienza e l’incredibile istinto di Chris Buck crea la situazione ideale per questo film”. Grande attenzione è stata prestata pure alle musiche che in Frozen, in versione originale, saranno quelle del vincitore del Tony Award Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”). Insomma la Disney è pronta ad inanellare un altro successo e noi a goderci il meglio della sua produzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>