I Griffin arrivano al cinema?

 

Un cartone animato diventato famoso da tempo quello dei Griffin e ora i tempi sarebbero maturi affinché possa trasformarsi in un film. I tanti fan della serie sono in visibilio, da quando hanno scoperto la novità, tuttavia non si conoscono i tempi per la produzione. Il creatore della serie animata Seth MacFarlane e regista di “Ted”, ha comunque dato la sua conferma: si pensa ad una pellicola che parli delle avventure della famiglia più cinica del piccolo schermo. Addirittura, nelle sale potrebbe arrivare presto, se diamo credito a quanto riportato sul magazine americano Entertainment Weekly. Allo stesso è stata fatta la domanda ed ha risposto di non temere, perché è cosa fatta: “è solo questione di tempo“.

In questi giorni il regista e attore era ospite presso L’Università della California di Los Angeles e gli studenti hanno colto l’occasione per porgli tutte le domande del caso. Lui non si è tirato indietro ed ha confermato: “E’ difficile da fare mentre hai delle serie da portare avanti. Penso che sia per questo motivo che I Simpson ci abbiano messo 20 stagioni per capire come riuscire a fare conciliare le due cose”.

Del resto non si tratta del primo esperimento in tal senso. Si era già provato con i Simpson, ma non era andata proprio come MacFarlane sperava al cinema. Ha infatti detto:  “Penso che il film dei Simpson fosse davvero spassoso, l’unica critica che posso muovere è che la storia probabilmente era stata pensata per la tv. Alla base della trama del film sembra che ci sia una storia pensata per un episodio televisivo. E’ questa la vera sfida con l’animazione. Puoi raccontare qualsiasi cosa tu voglia, ma qual è quella giusta per farci un film? Abbiamo finalmente trovato una risposta a questa domanda. Faremo qualcosa che sia impossibile proporre in tv”.

Lascia un commento