Johnny Depp, cinema e musica

 

Lo abbiamo piacevolmente scoperto da tempo che Johnny Depp non è solo un visionario attore, bravissimo quanto famoso. Lui è un grande musicista, una attitudine alla quale si è avvicinato di più negli ultimi tempi, da quando ha rotto con la moglie Vanessa Paradis. Recentemente, per l’occasione, è stato ospite d’eccezione al concerto di Alice Cooper all’Orpheum Theatre di Los Angeles e, ovviamente, si è esibito alla chitarra. Ha suonato attraverso un medley di successi gran parte del meglio del rock e del pop.

Non sono mancati all’appello pezzi storici che vanno da  “Revolution”, dei Beatles a “My generations”, degli Who, a “Foxy Lady” di Jimi Hendrix a “Break on through” dei Doors. Depp si è destreggiato con grande maestria e non ha fatto certo rimpiangere le sue impeccabili interpretazioni nei film.

Certo, nell’immaginario collettivo resta principalmente un attore amatissimo in ogni film, non ultimo ne I Pirati dei Caraibi, ma non è nuovo nei duetti con altri musicisti, proprio a partire dallo stesso Cooper. Per lui ha intonato delle canzoni mitiche come  “Poison”, “Under my wheels”, “I’m eighteen” e “School’s Out”. Le stesse insomma che hanno portato l’artista al successo. Una scena comunque che è destinata a ripetersi il prossimo 8 dicembre. Si perché giungerà a Phoenix in Arizona. In questo caso, Johnny Depp salirà sul palco e sarà con Alice Cooper per un concerto di beneficenza. Insomma, questo dimostra che non ha molto tempo libero per fortuna sua insomma. Se per l’amore non è il momento giusto, almeno questo è quello che lascia intendere, non è certo tempo di piangere su se stessi soprattutto quando si è così bravi e noti. Allora eccolo imbracciare la sua chitarra e fare qualcosa che diverte lui e aiuta gli altri. Un momento meno intenso al cinema, corrisponde ad una attività più intensa invece nel settore delle sette note e per lui è sempre un gran consenso che sfrutta senza troppo clamore, con la sua solita espressione imbronciata e sexy che ci piace tanto.

 

1 commento su “Johnny Depp, cinema e musica”

  1. Sono la fan n° 1 di Johnny Depp e dico che lui è sempre stato il migliore, sia come attore che come musicista. è davvero bravissimo a suonare la chitarra, e da questo infatti si può capire che è un bravissimo musicista anche perché si capisce dal fatto che tutti lo chiamano per esibirsi con la chitarra!!! Ovviamente in quanto lui il migliore attore si sa che lo scelgono per moltissimi film, che interpreta più che benissimo! In sintesi è sempre stato il migliore sia del cinema sia della musica!!! W Johnny Depp = FoReVeR!!!

    Rispondi

Lascia un commento