Al cinema arriva la nipote di Hemingway

 

Non è mai facile essere figlia o nipote d’arte, perché portare un cognome che in un modo o nell’altro ha fatto la storia può essere pesante. Non importa che i propri parenti siano stati cantanti, eroi o attori: tutti si aspetteranno grandi cose e l’autostima finirà per crollare. Non sta capitando però a Dree Hemingway, 25 anni, supermodella che ha posato per Givenchy, Gucci, Paco Rabanne, Ferrè Chanel, Valentino. Il cognome già dice tutto, ma lei si dedica ad altro con fermezza pur sapendo che camminare sul filo del rasoio significa rischiare di essere presa di mira e giudicare.

La nipote di Hemingway ora vuole fare molto di più e far girare il suo nome ben oltre i confini nazionali. Eccola dunque al suo primo ruolo da protagonista al cinema. Il ruolo che ha scelto di vestire non è per nulla facile da interpretare. E’ la stellina del porno, che esce dalla sua solitudine grazie all’incontro con un’ottuagenaria, in Starlet di Sean S. Baker. E’ già il momento di godere della sua interpretazione, visto che la pellicola è già arrivata nelle sale americane, non è però visibile da noi.

In realtà il film è in uscita limitata e gli spettatori interessati possono scoprirla già da qualche settimana. Udite udite, però, si è conquistato due candidature agli Independent Spirit Awards 2013 (gli Oscar Usa per il cinema indipendente), dov’è in lizza per due nomination. Per Dree le soddisfazioni non finiscono qua. Si è ritagliata da pochissimo un posto nella  lista degli attori rivelazione del 2012 di Variety. Insomma, questo Natale può essere felice per lei, tanto impegno, un pesante fardello come quello del cognome da portare, ma lei è riuscita lo stesso a farsi notare. Probabilmente il talento è davvero una questione di famiglia. Tornerà a fare solo la modella o continuerà al cinema: difficile a dirsi al momento, ma di sicuro come prima volta è riuscita davvero a dare il meglio di sé.

 

 

Lascia un commento