Ambra e il nuovo film Mai Stati Uniti

 

Si chiama Mai Stati Uniti e sarà al cinema dal tre gennaio, il nuovo film dei Vanzina che vede in primo piano tra gli attori Ambra Angiolini. La sua è una parte piuttosto complessa, visto che veste i panni della nevrotica Angela, una segretaria single che non di rado viene colta dagli attacchi di panico. Ogni nuovo lavoro è un momento per gli attori di fare un bilancio e questa volta tocca all’ex protagonista di Non è la Rai, oggi affermata sul grande schermo. Intervistata di recente dal settimanale “F” non ha potuto fare a meno di rispondere alle domande dei giornalisti sulla sua vita privata. Del resto è proprio questa che sembra interessare moltissimo ai suoi tanti fan.

Ha parlato anche del suo compagno Francesco Renga, padre dei suoi due figli e si è mostrata più che soddisfatta della sua vita. Sul personaggio che interpreta ha detto:

In Angela i cambiamenti di stato sono velocissimi: chi le sta intorno le continua a parlare, ma in lei sono già avvenute sei o sette mutazioni. No, io ora non sono così, vivo un’inquietudine sana: chissà dove mi porterà. Ho vissuto anni da single e ogni tanto cadevo nella fase: stasera solo gelato o lasagne surgelate. Ora ho una passione per le cose create dentro casa. Non so quanto dura. Non è che divento Nonna Papera. Adesso però sono Nonna Papera. Per un po’.

Il lavoro, ovviamente, non è tutto, lei è soprattutto una mamma e compagna e tempo fa ha scelto con Renga di vivere a Brescia, lontana dai grandi centri. La motivazione è presto spiegata:

 

Era la città che ci somigliava di più. Non è per fare i semplici, ma non amo la confezione. Rincorrere ideali che allontanano da quello che vuoi essere davvero crea rapporti formali che a me non interessano. Noi stiamo nel quartiere di Sant’Eufemia. A volte il fornaio mi dice che è già passato Francesco e il pane a casa c’è già. Siamo io e lui: punto.

Lascia un commento