The Impossible, lo tsunami del 2004 rivive al cinema

Un film per non dimenticare, per rivivere quel tragico giorno del 26 dicembre 2004 che ha sconvolto il mondo intero. Si perché quando la natura si rivolta, non esistono guerre o lotte umane che possano eguagliarne la violenza e l’essere umano è destinato a soccombere. Lo tsunami in Indonesia, rivive in The Impossible – L’onda“, nelle sale dal 31 gennaio. In primo piano Maria (Naomi Watts) e Henry (Ewan McGregor).Una pellicola mozzafiato che, probabilmente, è sempre meno angosciante di quanto avvenuto nella realtà. 

Lo tsunami più violento della storia, purtroppo, non è stato solo una finzione cinematografica, ma ora sul grande schermo sarà ricordato. All’epoca morirono ben 300mila persone e il numero esatto, in fondo, non si saprà mai. Tantissime famiglie da allora hanno dovuto cambiare vita, mentre il mondo continua ad andare avanti ed ha dimenticato quello che hanno vissuto.

Il racconto della famiglia sopravvissuta allo tsunami che ha colpito l’oceano Indiano nel 2004, è raccontato in “The Impossible – L’onda” è diretto da J.A. Bayona (“The Orphanage”) e include nel cast Naomi Watts (candidata all’Oscar come Miglior attrice non protagonista) e Ewan McGregor. I protagonisti in viaggio in Thailandia volevano solo trascorrere le festività natalizie in un paradiso tropicale. Tutto è accaduto la mattina del 26 dicembre e mentre il gruppo familiare si stava godendo la bella giornata ai bordi della piscina dopo aver celebrato il Natale la notte prima, ha avvertito un tremendo boato. Terrorizzati hanno visto un muro di acqua nera venire verso di loro. Un racconto che parte proprio dai racconti dei sopravvissuti durante una delle più grandi catastrofi naturali dei nostri tempi. Una esperienza però che ha reso le persone presenti anche più buone e compassionevoli nelle ore tremende di ricerca dei parenti scampati al disastro. Un film che certamente è destinato a far scaturire forti emozioni nello spettatore, con la certezza che è tutto davvero successo. 

 

Lascia un commento