Un film per raccontare la cattura di Bin Laden

Arriva nelle sale domani il film che letteralmente significa “levataccia”.La pellicola è di Kathryn Bigelow ed è un successo annunciato perché parla della cattura di Bin Laden, un argomento che ancora incuriosisce tantissime persone nel mondo. Ci sono misteri e interrogativi sul caso, che forse mai verranno del tutto svelati, intanto però attraverso il lungometraggio sarà più facile venirne a capi. In Zero Dark Thirty“, che ha ottenuto 5 nomination agli Oscar tra cui Miglior Film e Miglior attrice sono tanti gli attori famosi e talentuosi in primo piano come Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton a Jennifer Ehele, Mark Strong, Kyle Chandler ed Edgar Ramirez. 

Tutto inizia dal lavoro della squadra dei Navy Seal che, dopo aver fatto irruzione il due maggio del 2011 in un compound in Pakistan, è riuscita a prendere la persona fino a quel momento considerata la più pericolosa al mondo. Per il capo di al.Qaeda che fino a quel momento è riuscito a sfuggire, è la fine, l’ora della resa dei conti.

Il titolo, come ha fatto sapere la stessa regista, si riferisce ad un termine militare e significa  30 minuti dopo la mezzanotte. In effetti, si riferisce pure alla segretezza di una missione durata dieci anni e non priva di grosse difficoltà. Nel film ci sono molti personaggi proprio per rendere l’idea del titanico lavoro svolto per giungere al risultato che tutti sappiamo. Ecco, dunque, che molti attori non sono solo comparse ma recitano una loro parte. In ogni caso, nulla è dettato dal caso e il film è molto crudo e intenso. Lo spettatore si sente quasi dentro all’azione che, di solito, è al cardiopalmo e, di conseguenza,  viene catturato dalla pellicola che quindi sicuramente porterà un grosso incasso al botteghino. Ormai l’attesa è finita non resta che correre a vederlo e scoprirne ogni dettaglio su un evento storico.

Lascia un commento