Paradise Lost, al via le riprese

 

Si chiama Paradise Lost ed è il film dedicato alla vita dell’ex capo del cartello colombiano di Medellin, Pablo Escobar. Le riprese sono iniziate nelle scorse ore e proseguiranno per molte settimane. Si calcola che termineranno il primo giugno. La location principale dove è stato allestito il set è Panama. L’attore che invece è stato scelto per l’interpretazione è Benicio del Toro. Ad annunciare l’importante progetto è stato, attraverso un comunicato, il produttore francese Dimitri Rassam.

Una pellicola di una certa importanza che richiederà un grande lavoro da parte degli attori interessati. Del resto non c’è solo il 46enne americano di origine portoricana, ma già il suo nome serve a dare lustro a tutto il cast, già prima che si facciano altri nomi. Lui ricordiamo che è stato considerato miglior attore a Cannes per il ruolo in “Che”, 2008, e Premio Oscar per il miglior attore non protagonista in “Traffic”, 2001. Ancora, sono stati scritturati pure Josh Hutcherson (“Hunger games”), Carlos Bardem (“Che”), Brady Corbet (“Melancholia”) e la giovane attrice francese Ana Girardot.

L’idea che possa essere un successo annunciato non è del tutto da scartare, già adesso. Si racconta della storia di Nick, un giovane surfista che pensa di avere trovato il paradiso dopo avere raggiunto il fratello in Colombia. Visto che l’amore non deve mai mancare in una storia che si rispetti, pure in questo caso Cupido ci mette il suo zampino. Il protagonista, quindi, incontra Maria che è una bellissima ragazza del luogo e se ne innamora perdutamente. Una cornice idilliaca, ma arrivano i problemi. Ad un certo punto la deliziosa Maria, pensa bene di presentargli suo zio: tale Pablo Escobar. Da quel momento succederà davvero di tutto. A produrre il film ci ha pensato Orange Studio insieme a  Pathé (Francia), Roxbury Pictures e Alta Producción (Spagna), Nexus Factory (Belgio).

Lascia un commento