Imogen Poots, il nuovo film è The Look of Love

 

Si chiama Imogen Poots e intervistata da Io Donna, racconta del suo passato di attrice e di come è cresciuta dai primi tempi in cui ha assaporato il successo. La celebrità è arrivata a 17 anni quando interpretava un ruolo scomodo e complesso. Era la ragazza lesbica perseguitata di “V per Vendetta”. Oggi dice che in quella occasione non fu lei a baciare la collega: Ero troppo piccola per i baci saffici e così utilizzarono una controfigura”. Ora torna più grintosa che mai e promuove The Look of Love“. Nella pellicola è la figlia del re inglese dei locali di spogliarello, che ne condivise vizi ed eccessi fino alla morte per overdose di eroina. Insomma nemmeno questa volta ha una “particina”, ma studiando e impegnandosi è riuscita a cavarsela alla grande.

La stessa attrice ha detto:

Ma in realtà mi dispiace tanto non essere andata all’università per diventare una storica dell’arte. Sono sempre andata bene a scuola, ci tenevo. Poi però sono arrivati i primi film e mi sono resa conto che avrei imparato di più lavorando che sui libri.

Fuori dal set, comunque, è sempre stata una ragazza normale, con amori forse un pò particolari:

Un mio ex ragazzo adottò per me una lontra allo zoo di Londra. Sarei potuta andare a trovarla quando volevo. Era una bella idea.

Per quanto riguarda il cinema, invece, la sua passione resta Woody Allen di cui dice: “Adoro a tal punto i suoi film che per anni, anche senza conoscerlo, gli ho mandato un biglietto di auguri di Natale finché non ho pensato che forse avrebbe potuto prendermi per una stalker”. Intanto si prepara a girare altri film: uno tratto dal best seller di Nick Hornby “Non buttiamoci giù”, poi “Knight of Cups” di Terrence Malick – accanto a Christian Bale e Natalie Portman – e “Are We Officially Dating?”, commedia romantica con Zac Efron.

Lascia un commento