Sarah Jessica Parker, dice addio ai tacchi alti

 

Una notizia che proprio lascia senza fiato, perché da lei non ce la aspettavamo proprio. Sarah Jessica Parker,  la Carrie Bradshaw nel telefilm “Sex and the City“, ha detto che i tacchi non sono più la sua priorità. Insomma non li indosserà più. Incredibile per una che ha costruito la sua carriera sull’abbigliamento sexy e alla moda. L’attrice lo ha confessato al magazine Net-a-Porter di recente, ma in fondo non si tratta solo di una sua scelta. E’ cambiato il suo personaggio e con la popolarità acquisita ora è una donna matura che può permettersi di essere sincera e di confessare che si tratta proprio di un problema fisico. I suoi piedi non reggono più veri e propri trampoli come quelli proposti da Manolo Blahnik o Jimmy Choo, marchio di fabbrica della protagonista del popolare telefilm.

Il motivo forse è legato al fatto che ha esagerato e per almeno due lustri non è mai stata con calzature basse per cui ha sforzato la parte inferiore del suo corpo. La stessa ha quindi ribadito:

Per una decina di anni ho letteralmente corso sui tacchi, li ho indossati sul set per 18 ore al giorno senza mai toglierli e quando sono andata dal dottore perché mi sono slogata la caviglia ha detto che si era formato un osso dove non doveva esserci.

 

Insomma, come dicono sempre i medici, bisogna fare attenzione ai piedi perché non sopportano troppi stress. Il problema più serio, poi, si è presentato quando si è ritrovata sul set di “Ma come fa a far tutto” e allora ha deciso:  Il mio personaggio non poteva permettersi calzature di lusso quindi ho usato scarpe ‘da supermarket’. La suola di queste scarpe non è in pelle, ma in plastica e così sono scivolata un paio di volte procurandomi una distorsione alla caviglia“.

Lascia un commento