Christian Bale non sarà più Batman

Batman addio. Alla fine la notizia che tutti non volevano sentire è arrivata e Christian Bale non vestirà più i panni del supereroe. Chi lo segue da tempo, sentiva che avrebbe fatto prima o poi un annuncio di questo tipo e puntuale si è tirato indietro. Non sarà più lui, quindi, a recitare in un eventuale sequel della pellicola. L’attore inglese , dopo i tre episodi della saga del Cavaliere oscuro girati con il regista Cristopher Nolan, si è stancato e vuole guardare avanti.

Nelle pellicole in questione ha mostrato un lato particolarmente dark e introspettivo e aveva conquistato un grande seguito, ma forse prima che riproporre la stessa saga possa diventare un flop ha deciso di dire di no ad altre interpretazioni di questo tipo. Si considera fortunato ad aver lavorato a tre produzioni, ma per sua stessa ammissione non vuole essere avido e cercare di ottenere troppo.

Bale ha recitato anche in “American Psycho” e “The Prestige” ed ora rinuncia anche a “Justice League”, l’idea cinematografica che dovrebbe coinvolgere tutti i supereroi Marvel. E’ chiaro che Batman dovrebbe esserci. Lui però ci tiene a precisare: 

Non so niente di questo progetto. Mi piace l’idea, ma per quanto mi riguarda passerò la mano ad un altro attore, godendomi lo spettacolo.

Chi sarà il prossimo uomo pipistrello? Intanto è scattata la caccia serrata, ma fino ad oggi nemmeno un nome probabile all’orizzonte. C’è, insomma, un notevole mistero intorno al caso così come sui futuri progetti di Bale che deve avere avuto delle valide alternative, per decidere di mollare tutto e di cambiare genere di film. Un duro colpo per gli ammiratori che lo avevano apprezzato piuttosto velocemente ed ora devo identificare Batman con un alto attore. La sorpresa nei prossimi mesi è di certo assicurata.

Photo Credit: John Griffiths su Wikimedia Commons

Lascia un commento