Remake di Senza esclusione di colpi e Kickboxer con Van Damme?

di Francesca Commenta

Jean-Claude_Van_Damme_2012

Sono tempi di remake questi, forse per la nostalgia che impazza, forse per la mancanza di idee o per la paura di un flop che rappresenterebbe un grosso danno economico. L’idea, adesso, è quella di un possibile rifacimento di “Senza esclusione di colpi” e “Kickboxer” con Van Damme. L’idea c’è de sembra che le riprese possano iniziare nei primi mesi del 2014, ma ancora ben poco si sa sul progetto.

Non si conosce, per esempio, il nome del cast e se potrebbero far parte della pellicola i vecchi attori e, soprattutto, ci si chiede se proprio Jean-Claude Van Damme ne farà parte o meno e chi potrebbe eventualmente sostituirlo. Tutti dubbi che presto troveranno una risposta definitiva. A parlare dei due film è stato il sito Deadline, gli stessi che sono stati girati nel 1988 e 1989.

Nel primo film l’attore vestiva i panni dell’ufficiale Frank Dux coinvolto in un torneo di arti marziali all’ultimo sangue, mentre nel secondo era Kurt Sloane, un uomo deciso a vendicare il fratello paralizzato in seguito ad un combattimento. Per  “Senza esclusione di colpi”, il regista potrebbe essere  James McTeigue e per Kickboxer”, sarebbe stato chiamato il giapponese Stephen Fung e gli sceneggiatori Jim McGrath e Dimitri Logothetis. L’inizio delle riprese è previsto per il 2014 ma si parla di una possibile partecipazione di Jean-Claude Van Damme come mentore, come lottatore o come personaggio secondario, ma non c’è stata ancora nessuna conferma da parte del suo entourage. Segreti pure sul cast e la curiosità, giustamente, cresce, tutto sommato però ai fan al momento basta la notizia che torneranno a sognare con due film che hanno fatto la storia del cinema di qualche anno fa e non sono stati mai del tutto dimenticati o sostituiti. Di sicuro altre notizie non tarderanno ad arrivare, certamente prima che inizino le riprese. 

Photo Credit: Georges Biard su Wikimedia Commons

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>