Assassin’s Creed: Kurzel dirigerà ancora Fassbender?

La data di uscita è ancora lontana (7 agosto 2015)  ma già si stanno mettendo in fila tutte le tessere del film ispirato ad uno dei videogame di maggior successo di sempre “Assassin’s Creed”.

Da tempo si sa che il protagonista “incappucciato” sarà interpretato da Michael Fassbender e adesso pare che la New Regency e la Ubisoft siano in trattative con il regista Justin Kurzel.

Quest’ultimo ha appena finito di lavorare proprio con Fassbender per “Macbeth”, insieme a Marion Cotillard. Insomma un bel dramma shakesperiano pieno di intrighi, morte, costumi d’epoca, sembra proprio l’atmosfera perfetta anche per “Assassin’s Creed”, sarà dunque perfetto anche Justin Kurzel?

La storia di questo famigerato personaggio di fantasia è quella di  un normale uomo che viene catturato da una società segreta e inviato indietro nel tempo per rivivere letteralmente i ricordi dei suoi antenati, tutti assassini, e recuperare degli artefatti.

Naturalmente l’adattamento cinematografico prevederà una saga, dal momento che il protagonista viene inviato in diverse epoche, dal Medioevo al Rinascimento fiorentino, fino alla rivoluzione Americana e così via.

La Ubisoft e la New Regency avevano già vagliato diversi registi fra cui Daniel Espinosa e Garreth Evans, ma a quanto pare, è stato lo stesso Fassbender a caldeggiare la candidatura di Kurzel. Staremo a vedere chi la spunterà.

 

Lascia un commento