La trama di questo film racconta la storia di Juliette una donna che da 15 anni non ha più contatti con la sua famiglia che l’ha ripudiata dopo una condanna a causa di un omicidio. Uscita finalmente di prigione Juliette viene ospitata dalla sorella minore Léa che vive a Nancy con il marito, le due bambine adottive e il suocero malato con la quale Juliette ha sempre avuto un rapporto molto bello. Il ritorno alla vita di tutti i giorni però non è facile, tutti fanno domande alla donna riguardanti il suo passato e tentano di capire il perché ha compiuto un gesto così orribile, ma Juliette ha costruito un muro troppo alto intorno a sé e niente sembra più scalfirla. L’affetto di sua sorella e delle sue nipotine la riporterà con il tempo a contatto con la realtà e con un mondo che per troppo tempo è andato avanti senza di lei. Il dilemma rimane uno solo! come può una donna così dolce aver commesso un reato così orribile?
Mese: Aprile 2009
Il 29 maggio uscirà al cinema: “24 Hour Party People” il nuovo film di Michael Winterbottom
“24 Hour Party People” è l’entusiasmante storia della stupefacente parabola dell’etichetta Factory Records di Manchester, responsabile della nascita dei Joy Division, New Order, Happy Mondays e del leggendario club Haçienda. La trama del film è ambientata a Manchester nel 1976: Il presentatore televisivo Tony Wilson assiste ad un concerto dei Sex Pistols e ispirato da questo momento straordinario nella storia della musica, decide insieme ai suoi amici di dare vita ad un’etichetta discografica, la Factory Records. Con un contratto firmato con il proprio sangue, Wilson lega alla sua etichetta band come Joy Division, A Certain Ratio, New Order, The Durutti Column e Happy Mondays destinate a illuminare il concetto di musica pop. Nel film le vicende di questi gruppi sono intersecate con quelle del club Haçienda, di proprietà della stessa Factory Records, mecca della Club Culture che ospita alla consolle famosi Deejay quali Chemical Brothers e Moby. Attraverso gli occhi di Tony Wilson, padre spirituale della cosiddetta “Madchester”, l’ormai noto regista Michael Winterbottom racconta oltre vent’anni di storia della musica che segnarono il passaggio dal Punk fino ad arrivare alla musica elettronica.
Dal 6 maggio in poi sarà disponibile in Dvd: “The Burning Plain – Il Confine Della Solitudine” un film di Guillermo Arriaga
La trama di questo film parla di Sylvia una responsabile di un ristorante di lusso a Portland. La ragazza è fredda ed è contenuta come l’ambiente che la circonda percossa intimamente dalle onde di un mare in continua tempesta.
Mariana è una ragazzina che ha intrecciato una storia con Santiago, dopo che un rogo ha levato la vita sia al padre di lui e la madre di lei, nella deserta pianura del New Messico. Maria è una bambina messicana che vive una vita felice con il padre, fino a quando un incidente non cambia improvvisamente il corso delle cose.
Nel film “The Burning Plain” il regista Guillermo Arriaga conferma uno stile di racconto che illumina la sensibilità introspettiva, in poche parole mette in luce un autonomia molto creativa.
Verso metà maggio uscirà al cinema: “Soffocare” il nuovo film di Clark Gregg
La Trama di questo film si apre parlando di Victor Mancini (Sam Rockwell) un sessodipendente. Victor per mantenere la madre malata Ida (Anjelica Huston) in una casa di cura molto costosa di giorno lavora con l’amico Denny in un parco a tema che ricostruisce la Williamsburg dell’era coloniale. Per la notte invece Victor ha escogitato uno strano modo per procurarsi del denaro: il giovane entra nei ristoranti dove si costringe al soffocamento per via di un boccone fatto andare volontariamente di traverso, si fa “salvare la vita” da uno degli avventori che successivamente sfrutterà per chiedere del denaro in nome del “legame” che oramai hanno stabilito tra di loro. Quando Ida gli rivela un segreto riguardante l’identità di suo padre, Victor cercherà in tutti i modi di approfondire questa faccenda con l’aiuto di Denny e Paige, la bella dottoressa che ha in cura la madre.
“Il Bambino Con Il Pigiama a Righe”: il film di Mark Herman dal 27 maggio disponibile in dvd
La trama di questo film è ambientata nella Berlino degli anni quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con dei bellissimi occhi chiari e una passione esagerata per l’avventura, che legge nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è situata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione della razza ebrea. Bruno, costretto ad una noiosa e monotona cattività all’interno del giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare meglio il territorio che lo circonda. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato Bruno incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno con le sue forze e il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.
A fine mese potrete andare a vedere dietro i grandi schermi il nuovo film di Kevin Macdonald intitolato: “State Of Play”
La trama di questo film parla di Cal McAffrey un veterano della carta stampata. Il suo è un giornalismo che và di persona alla fonte che investiga, si fà domande sul nome della verità e di una buona storia.
Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza ed ora è un giovane con varie ambizioni per la testa deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti.
Quando la bellissima assistente nonché amante di Collins perde la vita a causa di un tragico incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro insieme a quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.
E’ da qualche giorno disponibile in Dvd: “Baby Love” un film di Vincent Garenq
La trama di questo film ci narra la storia di Emmanuel e Philippe che sono una coppia solida, felice e innamorata.
Il desiderio di paternità di Emmanuel però è talmente forte che và ad influire con il suo rapporto di coppia e la resistenza di Philippe dopo un pò arriva all’orlo e la loro relazione si spezza come se nulla fosse. Una ragazza argentina incontrata per caso per via di un tamponamento stradale, pensa di poter risolvere il problema alla donna che sembrava infattibile: farà lei un figlio a Manu, in cambio di un matrimonio di convenienza che la levi dallo stato di clandestinità.
Eppure i tre non hanno fatto i conti con gli imprevisti del caso, vale a dire dell’amore.
Il 22 maggio uscirà al cinema il nuovo film di david wayne intitolato: “Role Models”
La trama di questo film inizia parlandoci di un atto di vandalismo contro l’azienda per cui lavorano Danny e Wheeler che finiscono in tribunale.
Il giudice propone ai due ragazzi l’alternativa di scegliere tra due condanne: il carcere oppure 150 ore di lavoro socialmente utile da svolgere per associazioni pedagogiche.
Dopo il loro primo incontro con i ragazzini di cui si devono occupare il compito che gli è stato affidato non sembra più un’opzione così terribile, però a causa del loro comportamento poco regolare saranno obbligati a frequentare un programma di recupero particolarmente rigido.
Verso gli inizi di giugno uscirà al cinema: “Il Canto Di Paloma” il nuovo film di Claudia Llosa
La trama del film, “Il Canto Di Paloma” si apre in questo modo: La madre di Fausta, una ventenne peruviana, sta per andarsene all’altro mondo … Read more
L’ otto maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche il nuovo film di Giorgio Arcelli intitolato: “Principessa”
La trama di questo film parla di Matilda una ragazza di provincia che vive di espedienti tra cui quello di interpretare il ruolo di principessa attraverso rievocazioni storiche in costume. Come tante donne della sua età Matilda non ha grandi progetti pur avendo molti sogni nel cassetto. Ma l’amore poco dopo sembra sfuggirle di mano e così Matilda si ritrova incinta. Pietro, il suo ragazzo però non vuole assumersi alcuna responsabilità così Matilda decide di abortire sostenuta dalla presenza dall’amica Anna, una pittrice alla moda che vede in lei un esempio da seguire. L’incontro con Andrea però un marchese un pò impacciato ma allo stesso tempo gentile regalano momenti di serenità alla donna in questo periodo molto difficile per lei. Colto alla sprovvista Andrea presenta Matilda a sua madre, la marchesa Elena 3 Branciforte, come la fantomatica duchessina Scotti Panfini. Matilda, divertita da questo gioco delle parti, tralascia tutti i suoi problemi ma la marchesa Elena, che non è per niente convinta delle sue nobili origini, aspetta la partenza del figlio per Londra per poter finalmente mettere la sventurata Matilda sotto torchio.