Film “Quella sera dorata”: caldo e coinvolgente

Tratto dal best seller omonimo di Peter Cameron, esce Venerdì 8 Ottobre nelle nostre sale cinematografiche il film “Quella sera dorata”. Il film si avvale di un cast d’eccezione che comprende il premio Oscar Anthony Hopkins, la vincitrice della Palma d’Oro a Cannes Charlotte Gainsbourg e la candidata a tre premi Oscar Laura Linney.

Il film racconta in maniera toccante, le esitazioni e i progressi di una storia d’amore da quando ci innamoriamo a quando troviamo una casa fino a conoscere e cambiare noi stessi. (New York Times).

La trama del film “Quella sera dorata”
Lo studente Omar Razaghi, di origini iraiane e diplomatosi all’università del Colorado, riceve una borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore sudamericano scomparso Jules Gund. Sfortunatamente la fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione per le ricerche e su consiglio della fidanzata si reca allora in Uruguay per incontrare gli eredi e convincere la fondazione a cambiare idea. è uno studente di origini iraniane diplomatosi all’università del Colorado al quale viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore scomparso latino-americano Jules Gund. Ma, a sorpresa, la Fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione alle ricerche. Su consiglio della fidanzata Deirdre, il ragazzo si reca in Uruguay per incontrare gli eredi e chiedere all’esecutore testamentario di cambiare idea. Ma al suo arrivo, trova incece una serie di situazioni bizzarre e imprevedibili, ordite dagli stravaganti famigliari dello scrittore e dovrà decidere della propria vita quando si innamora di una ragazza. del posto…

Uscita al Cinema: 08/10/2010
Regia: James Ivory
Sceneggiatura: Ruth Prawer Jhabvala
Attori: Anthony Hopkins, Omar Metwally, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Hiroyuki Sanada, Norma Aleandro, Alexandra Maria Lara, Kate Burton, Norma Argentina
Musiche: Richard Robbins
Distribuzione: Teodora Film
Genere: Drammatico
Durata: 117 Min

1 commento su “Film “Quella sera dorata”: caldo e coinvolgente”

Lascia un commento