Film “L’esplosivo piano di Bazil”: la rivoluzione dei clochard

Il film “L’esplosivo piano di Bazil“, diretto da Jean-Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di Amelie) e distribuito dalla Eagle Pictures, uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire da venerdì 17 dicembre.

Il film “L’esplosivo piano di Bazil” affronta il tema drammatico del traffico d’armi collocandosi “a metà tra il cartoon e la slapstick”, utilizzando atmosfere surreali, grottesche e visionarie che sono da sempre un tratto distintivo dell’opera di Jean-Pierre Jeunet.

Trama del film “L’esplosivo piano di Bazil
Una mina esplode in mezzo al deserto del Marocco e, qualche anno dopo, un proiettile vagante gli si conficca nel cervello… Bazil non ha grande fortuna con le armi: la prima l’ha reso orfano, la seconda avrebbe potuto ucciderlo all’istante.
Quando viene dimesso dall’ospedale, Bazil non ha una casa. Fortunatamente, il nostro sognatore dal cuor gentile, viene adottato da una banda di feroci rigattieri, dai talenti e dalle aspirazioni tanto sorprendenti quanto diversificati, che vivono in una sorta di caverna di Ali Babà; sono Remington, Calculator, Buster, Slammer, Elastic Girl, Tiny Pete e Mama Chow.

Un giorno, mentre cammina accanto a due enormi edifici, Bazil riconosce il logo dei fabbricanti di armi, che hanno causato tutte le sue sofferenze. E così, aiutato dalla fedele combriccola di strambi compagni, decide di prepararsi per la vendetta.
Soli contro tutti – perdenti che lottano contro spietati giganti industriali – rivivono, con un’immaginazione e una fantasia degne di Buster Keaton, la celebre battaglia di Davide contro Golia…

Trailer del film “L’esplosivo piano di Bazil

Uscita al Cinema: 17/12/2010
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sceneggiatura: Jean-Pierre Jeunet, Guillaume Laurant
Attori: Dany Boon, André Dussollier, Nicolas Marié, Jean-Pierre Marielle, Julie Ferrier, Yolande Moreau, Omar Sy, Dominique Pinon, Urbain Cancelier, Patrick Paroux, Jean-Pierre Becker, Stephane Butet, Philippe Girard, Eric Naggar, Tony Gaultier, Stephanie Gesnel, Marie-Julie Baup, Doudou Masta
Produzione: Epithète Films, Tapioca Films, Warner Bros. France
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Francia 2009
Genere: Commedia
Durata: 104min

Lascia un commento